PDA

View Full Version : Masterizzazioni lentissime!!! Help Me

erosmax
20-12-2009, 09:12
Aiutatemi.
Ho un Sony Vaio Fe21M ed ho sempre masterizzato alla grande e senza problemi.
Utilizzo, come software, ImgBurn e mi ci sono sempre trovato benissimo.
E' un bel po di tempo, però, che per fare qualsiasi tipo di masterizzazione, mi ci mette più di 1 ora e 45 minuti, masterizzando al massimo a 675 KB/sec (0,5x) :muro: :muro: :muro:
...e quando dico "qualsiasi tipo di masterizzazione", intendo dire anche salvare file sul disco (tipo i Divx o immagini)!!!!

ecco un'immagine:

http://img692.imageshack.us/img692/6961/immaginevb.png

PS: non sono virus o spyware (ho Nod32 aggiornatissim, SpyBoot e Ad-Aware).

HELP ME!!!!!

Buone Feste a tutti

dirklive
20-12-2009, 09:37
prova a cambiare SW di masterizzazione e imposta la velocità più alta.

erosmax
20-12-2009, 09:50
prova a cambiare SW di masterizzazione e imposta la velocità più alta.

Non penso sia questa la soluzione... questo software mi aveva SEMPRE funzionato alla grande... poi improvvisamente....
Ho provato ad aumentare la velocità di masterizzazione (tipo 16x) ed uso DVD-R Verbatin (che dicono di supportare i 16x)... ma, se metto questa velocità, il software dice Warning! (a 16x) e Got: 3,3x e resta impallato a non fare un bel nulla (o meglio a creare un Graphics qualcosa). :mbe:

Grazie comunque per la risposta ;)

erosmax
20-12-2009, 10:12
....niente da fare! Ho provato a disinstallare il programma e a reinstallarlo... ma, anche mettendo velocità MAX, il risultato non cambia.... sempre MAX 0,5x :muro: :muro: :muro:
PS: anche i DVD sono quelli che utilizzavo quando la velocità della masterizzazione era terribilmente maggiore!!!!

Sto prvando con UltraISO e, pur dicendomi di stare a measterizzare ad 8x (11080 KB/sec), dopo essere trascorsi più di 7 minuti (da quando ha iniziato a scrivere), la barra progressiva non si trova neanche ad 1/4 (6 quadratini verdi)!!!!!!!
Eppure a questa velocità non dovrebbe metterci 7,5 minuti (curca) per completare la masterizzazione? .... che il DVD del portatile (DW-G520A) stia passando a miglior vita?

erosmax
20-12-2009, 11:43
Andando in Controller IDE (nelle Proprietà di Sistema), ho notato che il canale primario era cambiato in PIO Mode..... :muro:
Disintallazione e reinstallazione del canale per recuperare la velocità del disco!!!!
FUNZIONA!!!!!! :D :D :D

Chiudete pure! :)