PDA

View Full Version : Aiuto router/hub cisco

ATOMIX84
20-12-2009, 08:16
Salve a tutti
ho da poco comprato un router cisco "Cisco 2516 2500 Cisco Series 14 port Ethernet-Hub "comprato su ebay come fondo di magazzin,usato,però funzionante!serve principalmente come esercitazione per un'esame universitario configurandolo tramite IOS..il fatto è questo,oltre che capire solo come usare la CLI per configurare tramite IOS vorrei anche capire a che servono esattamente le altre porte:

1-a che servono le 14 porte ethernet?possono essere usate solo come hub oppure anche come switch essendo interne al ruouter e quindi configurabili?

2-Se volessi far pervenire linea internet dall'hug di fastweb e smistare la connessione su altre porte collegate ad altri pc dove dovrei attaccare il cavo ethernet?

3-il tastino switch midi a che serve?

4-nella porta aux posso collegare solo un modem per collegarmi al router via telnet oppure posso collegare un cavo ethernet con linea internet e smistare la connessione sulle altre porte?

6-le porte seriali a cosa servono?

Scusate per tutte queste domande e per la mia ignoranza ma vorrei imparare dato che mi piace!!
saluti e grazie anticipatamente

nuovoUtente86
20-12-2009, 12:05
Perdonami, ma se stai seguendo un corso proprio su questo argomento, è strano che non conosci queste cose basilari.

ATOMIX84
20-12-2009, 15:06
Si è vero mi sono spiegato male,in realtà è un corso sull'archittettura generale di una rete e come ultime due lezioni c'è la configurazione di un router in questo caso cisco.unica cosa che c'hanno spiegato è a che serve la porta console..poi per il resto non hanno detto nulla:)