zorthan
20-12-2009, 01:44
ciao a tutti
ho due notebook uno v ecchio , un dell latitude con windows 2000 installato
ma funzionante, da cui sto scrivendo.
Qusesto comp. ha una scheda di rete ethernet con ingresso Rj45
l'altro pc è un nuovo notebook asus con windows 7 e scheda di rete incorporata
ho comprato un cavo rj45 e ho collegato tra loro i due pc
ho impostato i parametri dic onnessione con due indirizzi
x uno 198.62.0.1
l'altro 198.62.0.2
infatti ora se faccio PING ricevo risposta positiva. Quindi questo pc è collegato con l'altro.
Ma da qeusto pc che uso oira, il dell. nelle risorse di rete non riesco a visualizzare l'icona del asus. Non riesco a capire come mai.
i dubbi che ho sono che due pc con sistemi operativi differenti non possano essere messi in workgroup? quindi non posso creare una mini-LAN?
Vorrei condividere file e cartelle, giusto x caprire come fare..manon ne vengo fuori.
Nel PC con windows 7 non riesco a capire come fare ad asssegnare un nome al workgroup.
Inoltre, vorrei capire se devorendere amministraore uno dei due e come fare.
Preciso che come indirizzo nel pc conwindows 7 ho scelto nelle proprietà della rete IPv4 (dove ho messo l'indirizzo ip di cui sopra)
vi ringrazio in anticipo x le risposte
ho due notebook uno v ecchio , un dell latitude con windows 2000 installato
ma funzionante, da cui sto scrivendo.
Qusesto comp. ha una scheda di rete ethernet con ingresso Rj45
l'altro pc è un nuovo notebook asus con windows 7 e scheda di rete incorporata
ho comprato un cavo rj45 e ho collegato tra loro i due pc
ho impostato i parametri dic onnessione con due indirizzi
x uno 198.62.0.1
l'altro 198.62.0.2
infatti ora se faccio PING ricevo risposta positiva. Quindi questo pc è collegato con l'altro.
Ma da qeusto pc che uso oira, il dell. nelle risorse di rete non riesco a visualizzare l'icona del asus. Non riesco a capire come mai.
i dubbi che ho sono che due pc con sistemi operativi differenti non possano essere messi in workgroup? quindi non posso creare una mini-LAN?
Vorrei condividere file e cartelle, giusto x caprire come fare..manon ne vengo fuori.
Nel PC con windows 7 non riesco a capire come fare ad asssegnare un nome al workgroup.
Inoltre, vorrei capire se devorendere amministraore uno dei due e come fare.
Preciso che come indirizzo nel pc conwindows 7 ho scelto nelle proprietà della rete IPv4 (dove ho messo l'indirizzo ip di cui sopra)
vi ringrazio in anticipo x le risposte