View Full Version : Prestazioni RAID 0 2xWD Caviar Black 500gb
ciao a tutti, volevo sapere se è normale un grafico prestazioni così altalenante per un RAID 0 composto da due HD Western Digital Caviar Black 500 gb.
Anche il tempo di accesso non mi sembra bassissimo, ma forse quello non migliora nemmeno con un raid, giusto? :D
il raid è su chipset nforce 570 ultra. configurazione in firma.
http://img695.imageshack.us/img695/9130/immaginedkm.jpg
grazie a tutti!
dirklive
20-12-2009, 09:33
direi che è normale specie se hai programmi in esecuzione.
nessun programma in esecuzione. inoltre dopo qualche giorno dall'installazione di windows 7 su questo raid mi capitano freeze del pc, molto rari su windows (una sola volta), e molto frequenti giocando a dragon age. avevo installato gli ultimi driver nforce e provando a disinstallarli in favore di quelli preinstallati con seven il problema SEMBRA scomparso. esiste qualche problema noto?
ho appena provato lo stesso Hard Disk, non in raid, sul pc di un amico. e il grafico risultato è questo:
http://img192.imageshack.us/img192/6981/immaginezh.jpg
mi sembra evidente che ci sia qualcosa che non va. il suo transfer rate medio è 98 Mb/s e il mio 120 Mb/s.... inoltre il tempo di accesso è identico. cosa posso aver sbagliato?
Il tempo di accesso mica si dimezza mettendo dischi in raid.... :O :O
Il chipset è lo stesso per entrambe le mainboard?
ah no? in alcuni benchmark che ho visto in rete il tempo di accesso è inferiore su dischi in raid.
comunque il chipset non è lo stesso, il mio è un nforce 570 ultra, il suo è un ben più nuovo amd 790gx. che la differenza di prestazioni stia tutta nel chipset? :confused:
il tempo di accesso dipende dalla meccanica dell'hd, quindi non è modificabile. Un trucchetto per abbassarlo un pelo è creare un piccolo array per il solo s.o., in questo modo le testine si muovono in modo limitato e qualcosa guadaglim na te ne accorgi solo in un bench.... Ka differenza potrebbe essere data dai chipset diversi, mi ricordo che i vecchi nforce facessero abbastanza pena nel gestire il raid...
provato lo stesso raid 0 su chipset amd 790gx ottenendo praticamente gli stessi risultati che sull'nforce.
non è un pò troppo poco il guadagno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.