View Full Version : HD esterno usb
Salve, volevo chiedere, ma io posso lasciare il HD esterno sempre ataccato al pc ??? Non è che mi si rovina con l'accensione e lo spegnimento del pc ????
Salve, volevo chiedere, ma io posso lasciare il HD esterno sempre ataccato al pc ??? Non è che mi si rovina con l'accensione e lo spegnimento del pc ????
Ciao,di solito si usa fare rimozione sicura del hardware.
Ciao,di solito si usa fare rimozione sicura del hardware.
Ogni volta che spengo il PC ?????????????
Gabriyzf
21-12-2009, 09:15
boh: per me si può lasciarlo attaccato anche sempre ;)
Danilo Cecconi
21-12-2009, 09:53
Se l'hd non viene utilizzato per un certo periodo di tempo (2/3 ore ad es.), sarebbe meglio tenerlo spento, magari con la rimozione sicura, ne allunga la vita e si evitano danni per eventuali sbalzi di tensione o improvvisa mancanza energia elettrica.
Gabriyzf
21-12-2009, 10:04
Se l'hd non viene utilizzato per un certo periodo di tempo (2/3 ore ad es.), sarebbe meglio tenerlo spento, magari con la rimozione sicura, ne allunga la vita e si evitano danni per eventuali sbalzi di tensione o improvvisa mancanza energia elettrica.
ma alla fine gli hd esterni da 3.5" sono degli hd interni in un box: quindi...
Danilo Cecconi
21-12-2009, 10:59
ma alla fine gli hd esterni da 3.5" sono degli hd interni in un box: quindi...
Pienamente d'accordo, ma se non è utilizzato, che senso ha farlo girare inutilmente! Se non altro, il risparmio energetico :D
Quindi diciamo che se rimane attaccato per sempre non ci sono particolari problemi ?!
Danilo Cecconi
22-12-2009, 10:42
In teoria non ci sono problemi particolari.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.