Biglou
19-12-2009, 19:35
Ciao a tutti! è la prima volta che scrivo in questo forum, spero qualcuno possa darmi qualche suggerimento.
La mia situazione è questa:
Ho un Nas Dlink DNS343 con 4 hard disk gestiti a coppie con RAID1.
Purtroppo il Nas è andato in corto, per fortuna era ancora in garanzia e ora me lo sostituiranno. Quando mi arriverà il nas però, reinserendo gli hard disk verranno formattati automaticamente.
Devo assolutamente recuperare i dati, quindi ho inserito uno degli HDD in un case per HDD esterni e collegato tramite USB a vari computer. Vista, XP e OSX danno errore nella lettura del volume. Quindi ho installato ubuntu 9.10 su un pc e il disco viene rilevato e aperto. il problema è che vengono visualizzati alcuni file di sistema ma non i dati che a me servono.
Sono neofita di linux e completamente inesperto in queste situazioni.
Spero qualcuno possa darmi qualche indicazione, sono disperato!! Grazie!
La mia situazione è questa:
Ho un Nas Dlink DNS343 con 4 hard disk gestiti a coppie con RAID1.
Purtroppo il Nas è andato in corto, per fortuna era ancora in garanzia e ora me lo sostituiranno. Quando mi arriverà il nas però, reinserendo gli hard disk verranno formattati automaticamente.
Devo assolutamente recuperare i dati, quindi ho inserito uno degli HDD in un case per HDD esterni e collegato tramite USB a vari computer. Vista, XP e OSX danno errore nella lettura del volume. Quindi ho installato ubuntu 9.10 su un pc e il disco viene rilevato e aperto. il problema è che vengono visualizzati alcuni file di sistema ma non i dati che a me servono.
Sono neofita di linux e completamente inesperto in queste situazioni.
Spero qualcuno possa darmi qualche indicazione, sono disperato!! Grazie!