View Full Version : Valutazione componenti workstation/server
qualcuno mi può aiutare a dare una valutazione ai seguenti componenti usati:
scheda madre intel dual xeon s5000xvn
2 x cpu intel quad core x5355
2 x dissipatori originali intel in rame con ventola
8 x 1 gb ddr2 667 mhz fb-dimm ecc kingston
grazie a chi mi risponderà
wizard1993
19-12-2009, 19:00
scheda madre intel dual xeon s5000xvn
2 x cpu intel quad core x5355
2 x dissipatori originali intel in rame con ventola
8 x 1 gb ddr2 667 mhz fb-dimm ecc kingston
a occhio non poco, solo per il fatto che è un dual processor, non sono però ferrato sui prezzi da server
qualcuno ha qualche idea?
ma devi venderli o acquistarli?
dovrei venderli, girando sul web ho visto dei prezzi molto alti, ma non so se sono corretti e non vorrei fare figuracce nel proporlo :D
wizard1993
25-12-2009, 15:23
visto che non hai avuto risposte prova a fare così: prendi i prezzi dei pezzi nuovi di pari fascia, toglili il 20% dell' iva, più un 10-15% per ogni anno di età, in genere come stima malaccio non funziona
ok proverò questo tipo di valutazione grazie, intanto attendo comunque qualche esperto
wizard1993
30-12-2009, 14:59
un up da parte mia per l'utente, sono interessato anche io, magari prova a contattare in privato !fazz, lui dovrebbe essere la persona adatta
ok, grazie dell'informazione ;)
scheda madre intel dual xeon s5000xvn 200€
2 x cpu intel quad core x5355 500€
2 x dissipatori originali intel in rame con ventola con le cpu
8 x 1 gb ddr2 667 mhz fb-dimm ecc kingston 300€
a occhio ma calcola che è abbastanza difficile stabilire un prezzo per componenti così particolari visto che servono solo per upgrade di macchine particolari
in realtà è una macchina completa con case+ali 670w intel, dischi unità ottica e scheda video, gli ultimi 3 pezzi li trasferirò su un altra macchina che mi assemblerò. mi serviva una valutazione dei componenti più importanti
a occhio ma calcola che è abbastanza difficile stabilire un prezzo per componenti così particolari visto che servono solo per upgrade di macchine particolari
ok grazie, mi serviva proprio una valutazione indicativa
ho aperto un post di vendita del materiale tenendo presente i prezzi consigliatimi :)
si può chiudere grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.