PDA

View Full Version : WIndows 7 blocco all'avvio

maturin
19-12-2009, 17:41
Salve a tutti, Windows 7 si blocca e riavvia il pc al caricamento del driver Catalyst.
Dopo alcuni secondi di schermo nero il pc si riavvia e ricomincia daccapo.
Il tutto avviene installando una scheda video ATI HD 4670 (provata anche una HD 4770 con lo stesso risultato) sia con i drivers che Win 7 installa automaticamente sia con il driver Catalyst specifico per Win 7.

La cosa strana è che utilizzando la VGA integrata, il sistema funziona perfettamente, come funziona perfettamente con le due schede ATI ma con WIndows XP (ovviamente dopo aver disabilitato la VGA integrata).

Ah dimenticavo, in modalità provvisoria parte perfettamente, così come funziona perfettamente con una ATI X1650 e i driver che Win 7 installa automaticamente.

Cosa può essere?

Forse un conflitto del driver Catalyst con i Driver della VGA integrata?

Chi mi aiuta?

Grazie, ciao

PS. La scheda madre è la seguente:

ASUS P5S-MX SE
http://asus.com/product.aspx?P_ID=fLSzpcTDJYT0rgS6&templete=2
- LGA775 socket for Intel® Core™2 Duo/Pentium D/Pentium 4/Celeron
- SIS 671FX+SIS 968
- FSB 1066/800/533MHz
- Single-channel DDR2 667/533
- SIS Mirage 3 Integrated Graphics
- 2x SATA 3Gb/s with Raid 0, 1 funtion
- Gb LAN

maturin
20-12-2009, 19:14
Aiutooooooooooo...... a nessuno viene in mente qualcosa?

Pitagora
20-12-2009, 22:13
da modalità provvisoria vai nell'elenco dispositivi hw e disinstalla la scheda video (ati).

al riavvio normale, reinstalla i catalyst e poi installa le ultime directx prima di riavviare...

E' l'unico consiglio che mi viene in mente, fortunatamente nei miei pc non ho mai dovuto installare i catalyst. ;)

maturin
21-12-2009, 10:58
da modalità provvisoria vai nell'elenco dispositivi hw e disinstalla la scheda video (ati).

al riavvio normale, reinstalla i catalyst e poi installa le ultime directx prima di riavviare...

E' l'unico consiglio che mi viene in mente, fortunatamente nei miei pc non ho mai dovuto installare i catalyst. ;)

Ok grazie oggi provo.

maturin
23-12-2009, 11:51
Ok grazie oggi provo.

Niente da fare, fatte tutte le prove, non c'è verso di avviare Win 7.

Ho anche provato una Nvidia GTS 250 e funziona perfettamente.

Riassumendo:

con Windows XP funziona tutto (VGA integrata; Ati X1650; Ati HD 4670; Ati HD 4770; Nvidia GTS 250)

Con Win 7 funzionano la Vga integrata; la Ati X1650 e la Nvidia GTS 250

Con Win 7 NON funzionano la HD 4670 e la HD 4770, provari i driver di Win 7 e gli ultimi 4 Driver Catalyst (compreso 9.12)

In modalità provvisoria tutto funziona correttamente (ovviamente)

Non so più dove sbattere la testa...

Chi mi aiuta?

Saluti e buone feste