PDA

View Full Version : iPhone nuovo venduto con cornice rigata


ancatdubh
19-12-2009, 16:21
un saluto a tutti.
lunedì scorso ho acquistato presso un centro Saturn un iphone 3gs. Il telefono non è ancora stato utilizzato, in quanto sto aspettando che mi arrivi la invisible shield. L'ho solo collegato ad itunes per mettere sopra rubrica del vecchio cell. ed altre applicazioni. Pertanto l'iphone è stato tolto dalla scatola, posato accuratamente e maneggiato come un diamante e riposto nella sua scatola. Oggi pulendolo con un panno, mi sono accorto che la cornice cromata ha una bella righetta (si sente al tatto) nella parte bassa a destra, mentre risulta essere dentellata, frastagliata, (anzi a guardare bene direi che manca la cromatura ) nella parte alta, proprio sul profilo che combacia con il vetro. Sono andato alla Saturn per chiedere la sostituzione, mi hanno risposto che non possono farlo, in quanto Apple non glielo permette. Se ho un problema devo rivolgermi a loro. Mi girano le scatole a pensare di aver speso quei soldi e ritrovarmi un telefono già rigato di fabbrica.Non so che fare. Meglio tenersi la riga o chiedere ad Apple, sempre che lo facciano, una sostituzione della cornice? Non vorrei che poi mi rifilassero un telefono ricondizionato.

markk0
19-12-2009, 17:50
se te lo dovessero sostituire, sarebbe verosimilmente con un ricondizionato.

una pessima politica di Apple.

ancatdubh
19-12-2009, 18:15
E' quello che temo, purtroppo.Però non trovo giusto che mi debba tenere il telefono rigato. Il tipo che me l'ha venduto (credo fosse di 3 e non un dipendente proprio di Saturn, poichè era vestito in borghese e non con la divisa arancione) mi aveva assicurato che qualsiasi problema avessi avuto, me l'avrebbe sostituito. Oggi lui non c'era. E' stata una commessa di Saturn a dirmi che su Apple non si fanno sostituzioni. Boh...non so che fare.

ancatdubh
19-12-2009, 18:48
sono appena stato al negozio Apple sotto casa mia. Mi ha detto di chiamare la apple. Mi ha dato un numero apposta per l'assistenza su iphone che inizia con 848...secondo lei verranno a ritirarlo, verificheranno il difetto e se riconoscono che non è dovuto ad un gesto accidentale mio, lo sostituisconoo con uno nuovo...ma come fanno a determinare se la riga e l'altro difetto sulla cornice sono di fabbrica? e se dovessero dirmi che potrei averli fatti io,devo poi pagare qualcosa?

ancatdubh
20-12-2009, 11:48
aggiungo.
sul lato sinistro, in alto, in prossimità dei tasti laterali dell'audio, c'è una fessura tra cornice e vetro....mettendo l'ihone sotto la lampada, si vedono i circuiti stampati !!!
stamattina, sono tornato da Saturn ed ho trovato il tipo della 3 che me l'ha venduto. Per farla breve, niente sostituzione. Secondo lui la fessura è dovuto ad uno sbalzo termico.....ma chi vogliamo prendere per i fondelli???

Fil9998
22-12-2009, 13:08
fagli notare chh solo il metallo cresce e cala per sbalzo termico... la plastica mi risulta non ne contiene...

Max(IT)
23-12-2009, 18:14
per la righetta è difficile, per non dire impossibile, dimostrare che non l' hai provocata tu :(

techmania
23-12-2009, 20:10
Chiama direttamente Apple e digli le cose come stanno...
comunque dammi retta...tieniti la riga...tanto se ne formeranno tante altre, la cornicetta e' impossibile da mantenere senza righe ;)

ancatdubh
23-12-2009, 22:46
Chiama direttamente Apple e digli le cose come stanno...
comunque dammi retta...tieniti la riga...tanto se ne formeranno tante altre, la cornicetta e' impossibile da mantenere senza righe ;)
Ho già chiamato Apple ieri. Mi hanno detto che loro mi sostituiscono l'iphone con uno "usato rigenerato", queste le parole usate dalla gentile signorina che mi ha risposto. Lei mi ha detto che è il negoziante a dovermi sostituire il telefono con uno nuovo. Visto che il mio è appena stato comprato, ne ho diritto. Mi ha detto, che se ho problemi, di dire al negoziante di contattarli. ha precisato che non è assolutamente vero che Apple non vuole che i suoi prodotti vengano sostituiti direttamente dal negoziante se trovati difettosi nell'arco degli 8 gg. Sono frottole dei venditori.

SerPRN
24-12-2009, 08:49
Ti hanno preso per il :ciapet:

Il negoziante DEVE cambiarti il telefono se acquistato da meno di 8 giorni.
La Apple comunque te lo sostituisce con un rigenerato, ma sfido chiunque a trovare le differenze con uno nuovo.

Poi una mia opinione: il telefono in quelle condizioni è stato senz'altro danneggiato presso il venditore. Probabilmente l'ha maneggiato qualcuno cui è caduto. La prossima volta torna indietro il giorno stesso a riportare un prodotto che tolto dalla scatola presenta dei danni.

techmania
24-12-2009, 19:15
concordo pienamente, il negoziante entro 8 giorni deve cambiarti il prodotto, se no potresti chiamare anche i carabbinieri! io te lo consiglio!
pensa che in America ti cambiano le cose e ti ridanno i soldi indietro entro i 60 giorni di utilizzo!

ancatdubh
27-12-2009, 20:09
Alla fine mi sono tenuto il telefono così com'è. Il venditore mi aveva proposto di portarlo in un centro assistenza qui di Genova, il quale a sua volta lo avrebbe mandato a Milano alla 3 per chiedere la sostituzone. tempo di attesa 1 mese. Ma, non era certo, non solo che 3 me lo avrebbe cambiato, ma non era neppure certo che me l'avrebbero sostituito con uno nuovo. E' probabile che 3 lo avrebbe mandato ad Apple per avere un ricondizionato. Tanto vale tenermi questo.

Alnitak312
30-12-2009, 14:02
Tanto vale tenermi questo.

Senza dubbio. Prima o poi è inevitabile che qualche altro graffio salterà fuori. Certo, capisco il giramento di scatole per un prodotto appena acquistato, ma credimi, te ne dimenticherai presto. ;)