View Full Version : [xbox360] Urgente consiglio wifi
packito1984
19-12-2009, 16:45
Ragazzi devo uscire a comprare l'xbox ma non voglio spendere 70 euro per l'adattatore wifi.
A casa ho fastweb e in cantina ho un modem router michelangelo wave G4.
Posso utilizzarlo come access point per l'xbox collegandolo al cavo ethernet?
Grazie in anticipo
Penso che non ci siano problemi... l'unica cosa sarebbe configurare bene la firewall del tuo router in modo che non blocchi (eventualmente) i porti utilizzati dalla tua x-box.
adynaton
14-01-2010, 22:44
lo escludo.
ti serve un ap classico che vada in modalità CLIENT
ConteZero
14-01-2010, 23:02
Anziché l'adattatore wireless prenditi un bell'adattatore PoE che fa passare i dati sui cavi della corrente elettrica.
Sono due scatoline, una la colleghi alla 360, l'altra al box FW... hai 85mbit (beh, qualcosa in meno a dire il vero) e non ci sono rogne per muri e rompimenti di scatole vari.
Un domani volessi espanderti ancora con altri 70 euro ti prendi un altro kit (altre 2 scatolette) e ci colleghi altri due dispositivi.
adynaton
16-01-2010, 23:51
Anziché l'adattatore wireless prenditi un bell'adattatore PoE che fa passare i dati sui cavi della corrente elettrica.
Sono due scatoline, una la colleghi alla 360, l'altra al box FW... hai 85mbit (beh, qualcosa in meno a dire il vero) e non ci sono rogne per muri e rompimenti di scatole vari.
Un domani volessi espanderti ancora con altri 70 euro ti prendi un altro kit (altre 2 scatolette) e ci colleghi altri due dispositivi.
Ribadisco il mio consiglio che costa molto meno (su ebay un access point lo trovi a 25 euro circa se cerchi bene, io ne ho trovato uno NUOVO atlantische va perfettamente) e che funziona a MERAVIGLIA ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.