View Full Version : mobo+procio+ram per amd
Salve avevo gia' scritto tempo fa' per chiedere un preventivo su un pc ma ho potuto comprare solo un antec nine hundred two e corsair hx 650 circa un mese fa'. Ora vorrei comprare la scheda madre,il processore e le ram tutto per configurazione amd.L'uso ่ per game video editing fotoritocco e altro.
Vorrei sapere quali sono le migliori schede madri per amd tenendo conto che faro' overclock(il massimo che mi permettera' di salire ad aria).Ho gia' visto alcune schede ma sono indeciso su queste:
GIGABYTE AM3 GA-MA790FXT-UD5P 126.00
GIGABYTE AM3 GA-790FXTA-UD5 (rev. 1.0) 139,90
ASUS M4A79T DELUXE 147.18
ASUS Crosshair III Formula 138,50
per il processore ho deciso per il top di amd ,AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition 143.50 ma ci sono due modelli di 965 black edition uno step 2 e uno step 3 quale ่ il migliore? per le ram avevo visto le g.skill ma non ho idee molto chiare,comunque vorrei un prodotto abbastanza buono e che non mi penalizzi quando overclocckero' . Il budget visto che ho chiesto il meglio mi adeguero' ai prezzi:) ciao
hai preso in considerazione i5?
Speedy L\'originale
19-12-2009, 19:33
Valuta il 955, costa abbastanza meno e va un nulla meno ;)
ma quindi per quanto riguardai componenti quali sono i migliori?
si ho pensato ad i5 ma spenderei di piu' e a quanto pare non sara' un socket longevo invece am3 mi sembra di aver capito che sara' compatibile con i processori a 6 core.Non so ditemi voi faccio una cazzata se mi assemblo un pc con piattaforma amd?avevo letto tanto qui sul forum su amd e mi ero convinto che fosse la scelta migliore per il rapporto prezzo-prestazioni.
Per quanto riguarda le schede quelle che ho scritto su mi sembra che siano tra le migliori in commercio,sarei orientato su una delle due asus ma non hanno le usb3 e sata3 pero' hanno delle caratteristiche sopratutto per l'overclock molto buone. non so' ditemi voi:confused:
Dopo avermi letto quasi tutto il tread su mobo am3 sarei orientato sulla ASUS Crosshair III Formula e la ASUS M4A79T DELUXE peccato che non abbiano le usb3 e le sata 3 pero' sono il top in questo momento e non costano uno sproposito come quelle per intel chissa' come mai.
C'่ anche la GIGABYTE AM3 GA-790FXTA-UD5 che non ่ male e ha usb e sata3 voi che prendereste?
qualcosa come questo?
EK00006710 MB Gigabyte GA-790FXTA-UD5 (790FX,AM3,ATX,DDR3,AMD) 139,90 139,90
EK00005272 AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box 129,00 129,00
EK00005619 CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 94,00 94,00
TOTALE IVA COMPRESA : 362,90
come ram ti consiglierei queste G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) costo circa 88
qualcosa come questo?
EK00006710 MB Gigabyte GA-790FXTA-UD5 (790FX,AM3,ATX,DDR3,AMD) 139,90 139,90
EK00005272 AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box 129,00 129,00
EK00005619 CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 94,00 94,00
TOTALE IVA COMPRESA : 362,90
come ram ti consiglierei queste G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) costo circa 88
Ma questa configurazione dici che ่ il top per amd? o conviene i5?
Grande_Giove
21-12-2009, 18:07
Ma questa configurazione dici che ่ il top per amd? o conviene i5?
Con l'I5 vedresti un miglioramento rispetto alla configurazione amd
solo in codifche/decodifiche, editing audio/video e qualche bench (nn tutti)
quindi prendi il phenom x4 955, oppure se vuoi spingerti ancora di piu prendi in considerazione il 965, anche in previsione overclock :D
Con l'I5 vedresti un miglioramento rispetto alla configurazione amd
solo in codifche/decodifiche, editing audio/video e qualche bench (nn tutti)
quindi prendi il phenom x4 955, oppure se vuoi spingerti ancora di piu prendi in considerazione il 965, anche in previsione overclock :D
Si ormai ho deciso su amd ma il 965 c'่ step 2 e step 3 quale ่ il migliore?
Come scheda madre sono intenzionato a prendere la ASUS Crosshair III Formula pero' c'่ anche la GIGABYTE AM3 GA-790FXTA-UD5 che ha le usb3 e sata3.Un'altra domanda...........nel caso prendessi la asus ci sara' in futuro possibilita' di mettere le usb3 magari sullo slot pci? cosi sarebbe perfetto:)
Speedy L\'originale
22-12-2009, 13:00
Si ormai ho deciso su amd ma il 965 c'่ step 2 e step 3 quale ่ il migliore?
Come scheda madre sono intenzionato a prendere la ASUS Crosshair III Formula pero' c'่ anche la GIGABYTE AM3 GA-790FXTA-UD5 che ha le usb3 e sata3.Un'altra domanda...........nel caso prendessi la asus ci sara' in futuro possibilita' di mettere le usb3 magari sullo slot pci? cosi sarebbe perfetto:)
Meglio il 3ฐ step, consuma e scalda un p๒ meno.
Si le usb3 si possono mettere pure tramite una sk. pci normale, ma sarebbero limitate dal bus a ca 100mb/s, meglio puntare su qualche schedina pci-express se esistono..
Sono indeciso tra asus e gigabyte per quanto riguarda amd.
Ho letto che gli esacore intel troveranno spazio solo nel socket 1366 quindi non converrebbe prendere un i5 o sbaglio?invece per amd dovrebbe essere supportato il processore a sei core dal socket am3 e quindi prendere am3 adesso dovrebbe essere la scelta giusta.Vorrei prendere una piattaforma che non muoia subito e mi dia possibilita' di aggiornamento in futuro.
Il problema ่ che piu' leggo e rileggo qui sul forum e piu' sono indeciso ho paura di fare la scelta sbagliata,forse dovrei acquistare subito e via:mc:
Sono indeciso tra asus e gigabyte per quanto riguarda amd.
Ho letto che gli esacore intel troveranno spazio solo nel socket 1366 quindi non converrebbe prendere un i5 o sbaglio?invece per amd dovrebbe essere supportato il processore a sei core dal socket am3 e quindi prendere am3 adesso dovrebbe essere la scelta giusta.Vorrei prendere una piattaforma che non muoia subito e mi dia possibilita' di aggiornamento in futuro.
Il problema ่ che piu' leggo e rileggo qui sul forum e piu' sono indeciso ho paura di fare la scelta sbagliata,forse dovrei acquistare subito e via:mc:
Sia che tu prenda un i5 sia che tu prenda un phen II, imho non sbagli (a meno che anche tu non te ne esca fuori con la storia del socket 775 :D ), le incognite ci sono da entrambi i lati, non perderti appresso a ogni articolo altrimenti non comprerai mai niente.
Tra asus e gigabyte vai tranquillo e scegli quella che preferisci, sono davvero ottime entrambe.
Sei fai OC prendi delle buone DDR3 a 1600Mhz (le g.skill sono ottime ad esempio).
Sia che tu prenda un i5 sia che tu prenda un phen II, imho non sbagli (a meno che anche tu non te ne esca fuori con la storia del socket 775 :D ), le incognite ci sono da entrambi i lati, non perderti appresso a ogni articolo altrimenti non comprerai mai niente.
Tra asus e gigabyte vai tranquillo e scegli quella che preferisci, sono davvero ottime entrambe.
Sei fai OC prendi delle buone DDR3 a 1600Mhz (le g.skill sono ottime ad esempio).
Si infatti ่ bene informarsi bene prima di acquistare ma anche leggere troppo alla fine non fa altro che mandarti in confusione, comunque prendero' amd che costa dimeno.Un'ultima curiosita',ma perch่ per amd il top delle schede madri si trova a circa 140 euro e invece per intel ci sono schede che costano anche 260 euro?:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.