PDA

View Full Version : Problema pc...si spegne Vi prego

nikol83
19-12-2009, 14:27
Ragazzi aiuto per favore il mio pc da stamattina,dopo un pò che rimane acceso si spegne o riavvia da solo...si bloccano tutti i programmi e si spegne all'improvviso..non sò che fare..
può essere l'alimentatore?un virus?
ho notato che se lo lascio spento per un pò riparte ma poi dopo poco tempo si blocca e si spegne..aiuto per favore..prima di spegnersi si sente un piccolo rumore come sè se fatica e poi si riavvia..tanta di riavviarsi ma non c'è la fà devo tenerlo spento per 10 minuti e poi riparte..
Virus??Alimentatore??altro?
che devo fare? sto facendo un test di stress con Everest...
ditemi voi..

Capellone
19-12-2009, 14:31
se ci spieghi di che apparecchiatura stai parlando forse c'è qualche speranza di capire qualcosa.

thedarkest
19-12-2009, 14:31
Ragazzi aiuto per favore il mio pc da stamattina,dopo un pò che rimane acceso si spegne o riavvia da solo...si bloccano tutti i programmi e si spegne all'improvviso..non sò che fare..
può essere l'alimentatore?un virus?
ho notato che se lo lascio spento per un pò riparte ma poi dopo poco tempo si blocca e si spegne..aiuto per favore..prima di spegnersi si sente un piccolo rumore come sè se fatica e poi si riavvia..tanta di riavviarsi ma non c'è la fà devo tenerlo spento per 10 minuti e poi riparte..
Virus??Alimentatore??altro?
che devo fare? sto facendo un test di stress con Everest...
ditemi voi..

guarda le temperature di tutto con speedfan

nikol83
19-12-2009, 14:33
se ci spieghi di che apparecchiatura stai parlando forse c'è qualche speranza di capire qualcosa.

che devo usare per fornirvi tutte le infò?

nikol83
19-12-2009, 14:37
guarda le temperature di tutto con speedfan

mi ha dato questo:
http://i46.tinypic.com/2w5njt3.jpg

con evertest in uso però!

nikol83
19-12-2009, 14:47
Tipo processore : DualCore Intel Core 2 Duo E6320
nome scheda madre: Asus P5LP-LE
NVIDIA GeForce 8800 GTS (320 MB)

ecco le temp senza usare nessun programma:
http://i47.tinypic.com/11ih7ux.jpg

oddio la gpu è arrivata a 100 ° senza che sto giocando a nulla..allora è quella??

Capellone
19-12-2009, 16:12
spegni Speedfan e leggi le temperature in Everest

fedexxx84
19-12-2009, 22:12
allora hai una mobo della hp o della compaq ed il mio stesso procio...io ho la tua stessa mobo...però io ho una 4870 ati! la tua scheda videò cà a fuoco, anche il cpu ( a me ora è a 29c) che case hai? hai lasciato quello hp/compaq?
A TE VA A FUOCO PURE L'HDD! ma dove lo tieni sto pc? con il freddo che fà l'hhd dovrebbe stare a 19c! spiegami miglio pure il case e la sua disposizione, solo così posso capire il problema!

frankye34
20-12-2009, 01:23
madooo...ma che temperature hai???la gpu è davvero troppo alta...c'è qualcosa che non va!!!:eek:
hai provato a vedere se la ventola del dissipatore della scheda video gira??non è che si è bruciata qualche ventola di dissipazione??

ferro10
20-12-2009, 01:33
secondo me le cose sm 2 o hai il dissipatore della skeda video completamente intasato di polvere così tanto da blokkare la ventola della skeda video in questo basta spegnere e darci della soffiate con aria compressa la seconda ipotesti è ke ti si è rotta la ventola quindi prova a riavvire e vedi se ti parte

nikol83
20-12-2009, 10:19
secondo me le cose sm 2 o hai il dissipatore della skeda video completamente intasato di polvere così tanto da blokkare la ventola della skeda video in questo basta spegnere e darci della soffiate con aria compressa la seconda ipotesti è ke ti si è rotta la ventola quindi prova a riavvire e vedi se ti parte

Ragazzi c'è da dire che io ieri ho fatto l'overclock della scheda video...
Cio da 500 mhz sono passato a 600 per il core e la memoria da 800 a 900..
Dopo qualche ora di utilizzo mi ha dato questi problemi...
Ho provato a resettare i campi della scheda video ma non tornava a posto la temperatura..
Due sono le cose ho la SV è paritita oppure è partito l'alimentatore...
Mi ha detto il tecnico che se l'alimentatore non funziona la scheda automaticamente diventa bollente cosi come gli altri componenti..
Cmq stamattina avrò una risp..

ferro10
20-12-2009, 11:12
io penso ke sia partita la skeda video

iNfectedMachine
20-12-2009, 11:54
ho sempre affermato,non fate oc sulla gpu,le memorie partono subito e la gpu idem se non ha un sistema di raffredamente che non sia della stessa casa produttrice,ammeno che non siano messe sul mercato gia occate o con un sistema adeguato a tale procedura. la gpu non è come la cpu,è molto più sensibile a questa attività.

se fosse l'alimentatore partito non ti si dovrebbe accendere manco una ventole,cioè nel caso in cui si fosse fuso. nel caso in cui ha un malfunzionamento interno di regola ogni alimentatore anche quello più orribile va in protezione quindi se il pc ti si accende ma poi si riavvia dubito che sia l'alimentatore. ma per sicurezza ne prendi una che funziona e lo provi sulla tua macchina.

nikol83
20-12-2009, 18:37
ho sempre affermato,non fate oc sulla gpu,le memorie partono subito e la gpu idem se non ha un sistema di raffredamente che non sia della stessa casa produttrice,ammeno che non siano messe sul mercato gia occate o con un sistema adeguato a tale procedura. la gpu non è come la cpu,è molto più sensibile a questa attività.

se fosse l'alimentatore partito non ti si dovrebbe accendere manco una ventole,cioè nel caso in cui si fosse fuso. nel caso in cui ha un malfunzionamento interno di regola ogni alimentatore anche quello più orribile va in protezione quindi se il pc ti si accende ma poi si riavvia dubito che sia l'alimentatore. ma per sicurezza ne prendi una che funziona e lo provi sulla tua macchina.

Allora il negoziante mi ha detto!!!
Sv partita completamente alimentatore mezzo fuso...
Mi mette un alimentatore da 500 più la scheda video ati hd 4670 1 gb di ram sulle 110 euro..
è buono???mi ha detto che rispetto alla mia 8800 gts 320 questa è un pochino più potente e riscalda molto meno..confermate??

iNfectedMachine
20-12-2009, 18:45
Mi mette un alimentatore da 500 più la scheda video ati hd 4670 1 gb di ram sulle 110 euro..
è buono???mi ha detto che rispetto alla mia 8800 gts 320 questa è un pochino più potente e riscalda molto meno..confermate??

prima voglio capire la marca dell'alimentatore. XD perchè se è cinese allora il tizio bello bello si intasca 50€ in sacoccia. :oink:

nikol83
20-12-2009, 18:55
prima voglio capire la marca dell'alimentatore. XD perchè se è cinese allora il tizio bello bello si intasca 50€ in sacoccia. :oink:

Vabbè è un negozio abbastanza serio mi fido..
cmq per la scheda video???

ferro10
20-12-2009, 18:56

lol una 8800gts va di più di una 4670

cmq se vuoi un mio consiglio comprti i pezzi e poi te li monti tu io ti consiglio un vx450 e una 4770 totale 160€

nikol83
20-12-2009, 19:05
lol una 8800gts va di più di una 4670

cmq se vuoi un mio consiglio comprti i pezzi e poi te li monti tu io ti consiglio un vx450 e una 4770 totale 160€

ma anche no!
ho visto i confronti e la Ati è abbastanza meglio della 8800 gts 320 dato che questa è un pò vecchia come scheda ..
e la 4670 è meglio poi scalda la metà ed è molto più piccola!

iNfectedMachine
20-12-2009, 19:11
ma anche no!
ho visto i confronti e la Ati è abbastanza meglio della 8800 gts 320 dato che questa è un pò vecchia come scheda ..
e la 4670 è meglio poi scalda la metà ed è molto più piccola!

e io sono napoleone. sta porcata va leggermente meglio di una 9600gt,fai due calcoli. cmq sisi fidati dei negozianti. io ero uno di loro,e fidati di me: chiedigli la marca dell'alimentatore XD.
a ma poi si scalda meno è giusto,quando ti metterai a giocare d'estate farà troppo caldo stare vicino alla gpu. -____- ancora con sta storia delle schede che scaldano,ma che ve frega,pensate al max al consumo per vedere se l'ali regge e alle prestazioni. ho due vga in sli e la prima per poco spazio che la separa dall'altra va a 90° d'estate ma non è che mi metto a piangere o mi preoccupo,tanto son fatte per lavorare fino ad un massimo di 105° circa se si fonde c'è l'rma visto che non è colpa mia che le fanno cosi grosse che se le metti in sli si appiccicano.

frankye34
20-12-2009, 19:15
Concordo pienamente....!!Chiedi marca e ricorda che è meglio un BUON ali da 400W piuttosto che un baraccone da 800W (che 800W non saranno mai!!)

nikol83
20-12-2009, 19:21
cmq voi mi state dicendo che rispetto ad una 8800 gts 320 mb enorme rumorosa ..ci perdo??ma io da quanto leggo è vedo in giro la 4670 è un ottima scheda certo non il massimo ma cmq a livello di quella che avevo prima solo che è abbastanza nuova!

iNfectedMachine
20-12-2009, 19:24
cmq voi mi state dicendo che rispetto ad una 8800 gts 320 mb enorme rumorosa ..ci perdo??ma io da quanto leggo è vedo in giro la 4670 è un ottima scheda certo non il massimo ma cmq a livello di quella che avevo prima solo che è abbastanza nuova!

nuova? mai sentito parlare del termine RIMARCHIARE? anche la gts 250 è nuova per dire ma sai a quale equivale? 9800gtx. ora immagina a cosa equivale quella 4670. vediamo se indovini.

Ops scusami mi sono sbagliato la 4670 va peggio della 9600gt di circa 10fps in cod4,poi in altri titoli ci distacchiamo anche di un bel paio di decine. ^_^
buon acquisto napoleone! XD
fai conto che la 8800gts da 320 dovrebbe,di regole e se non ricordo male,andare quasi quanto la 9600gt.

nikol83
20-12-2009, 19:38
nuova? mai sentito parlare del termine RIMARCHIARE? anche la gts 250 è nuova per dire ma sai a quale equivale? 9800gtx. ora immagina a cosa equivale quella 4670. vediamo se indovini.

Ops scusami mi sono sbagliato la 4670 va peggio della 9600gt di circa 10fps in cod4,poi in altri titoli ci distacchiamo anche di un bel paio di decine. ^_^
buon acquisto napoleone! XD
fai conto che la 8800gts da 320 dovrebbe,di regole e se non ricordo male,andare quasi quanto la 9600gt.

Vabbè quando la prenderò provero gli stessi giochi che provavo con quella..
e poi ti dirò..voglio vedere con i miei occhi!!!
io stò leggendo su internet che è meglio sia della 9600GS sia della 8800 gts 320..
e che es.con Crysis(:eek: ) riesce a dare molta più stabilità rispetto a questa altre due schede!
Queste buone prestazioni la ma vecchia scheda non me le dava a Very high con Crysis:
http://i50.tinypic.com/23m8uvs.jpg

iNfectedMachine
20-12-2009, 22:01
Vabbè quando la prenderò provero gli stessi giochi che provavo con quella..
e poi ti dirò..voglio vedere con i miei occhi!!!
io stò leggendo su internet che è meglio sia della 9600GS sia della 8800 gts 320..
e che es.con Crysis(:eek: ) riesce a dare molta più stabilità rispetto a questa altre due schede!
Queste buone prestazioni la ma vecchia scheda non me le dava a Very high con Crysis:
http://i50.tinypic.com/23m8uvs.jpg

guarda la risoluzione -.- gia a 1680x1050 la 4670 ti va a 17fps. se vuoi ti posto i dati di tom's.

nikol83
21-12-2009, 14:02
guarda la risoluzione -.- gia a 1680x1050 la 4670 ti va a 17fps. se vuoi ti posto i dati di tom's.

si ma quello che non capisci è che quella di prima mi faceva peggio..
cmq lo presa dietro ora l'aria è gelida finalmente!;)