PDA

View Full Version : opinioni sulla HD5750?? posso montarlo sul mio computer??

IDRA15
19-12-2009, 14:09
il mio computer è un preassemblato acer aspire M3641 con intel dual core 2,5ghz(modello E5200) ram 3gb e video nvidia geforce 9500gs 512mb scheda madre non la ricordo. scusate vorrei innanzitutto sapere se col mio dissipatore alimentatore etc. etc. può girare bene sul mio computer con vantaggi evidenti da subito, visto che tra l'altro con directx 11 penso che il miglioramento sia da subito notevole con quella schifezza di vga che possiedo ora, se volete sapere che dissipatore ha aspire M3641 o quale alimentatore aiutatemi per favore a cercare una cavolo di scheda tecnica che indichi anche quelli visto che anche se non ho mai smontato il mio pc non ho problemi a farlo ma non voglio perdere la garanzia finchè non sono certo che sia compatibile senza cambiare alimentatore dissipatore o chissà che cosa d'altro. inoltre vorrei sapere i prezzi per il modello da 1gb e quello da 512mb che se non sbaglio si aggirano sui 110-120 euro. io non ho un budget preciso ma solamente voglio cambiarmi questo schifo di scheda video che va a tratti pure con dei giochi preistorici come x-men le origini wolverine non sono esperto per niente ho conoscenze minime. vi prego aiutatemi ho bisogno di aiuto urgente :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Fede87
19-12-2009, 14:39
il mio computer è un preassemblato acer aspire M3641 con intel dual core 2,5ghz(modello E5200) ram 3gb e video nvidia geforce 9500gs 512mb scheda madre non la ricordo. scusate vorrei innanzitutto sapere se col mio dissipatore alimentatore etc. etc. può girare bene sul mio computer con vantaggi evidenti da subito, visto che tra l'altro con directx 11 penso che il miglioramento sia da subito notevole con quella schifezza di vga che possiedo ora, se volete sapere che dissipatore ha aspire M3641 o quale alimentatore aiutatemi per favore a cercare una cavolo di scheda tecnica che indichi anche quelli visto che anche se non ho mai smontato il mio pc non ho problemi a farlo ma non voglio perdere la garanzia finchè non sono certo che sia compatibile senza cambiare alimentatore dissipatore o chissà che cosa d'altro. inoltre vorrei sapere i prezzi per il modello da 1gb e quello da 512mb che se non sbaglio si aggirano sui 110-120 euro. io non ho un budget preciso ma solamente voglio cambiarmi questo schifo di scheda video che va a tratti pure con dei giochi preistorici come x-men le origini wolverine non sono esperto per niente ho conoscenze minime. vi prego aiutatemi ho bisogno di aiuto urgente :help: :help: :help: :help: :help: :help:

bè serve solo sapere che alimentatore è quindi devi smontare il pc e vede prima quanti watt eroga e quante a ha sulla linea 12 o sulle linee.. in linea di massima credo che cmq la 5750 dovrebbe reggere anche con alimentatori scrausi dato che richiede in full( quindi quando viene spinta al massimo dai giochi ) 80/90 watt.

IDRA15
19-12-2009, 14:57
lo so ma anche se è un preassemblato non riesco a trovare una scheda tecnica che mi indichi il voltaggio dell'alimentatore. comunque le mie domande rimangono:
1) posso usare la HD5750 senza cambiare alimentatore?
2) anche senza cambiare dissipatore?
3) il prezzo si aggira intorno ai 120 o mi sbaglio? (ci sono offerte in questo periodo magari?)
4) alleggerirebbe il carico della cpu con i 2.5ghz dual core che mi ritrovo?

Fede87
19-12-2009, 16:06
lo so ma anche se è un preassemblato non riesco a trovare una scheda tecnica che mi indichi il voltaggio dell'alimentatore. comunque le mie domande rimangono:
1) posso usare la HD5750 senza cambiare alimentatore?
2) anche senza cambiare dissipatore?
3) il prezzo si aggira intorno ai 120 o mi sbaglio? (ci sono offerte in questo periodo magari?)
4) alleggerirebbe il carico della cpu con i 2.5ghz dual core che mi ritrovo?

1)è sempre meglio vedere che alimentatore è e cmq n nci sono schede tecniche devi aprire il cp con le manine:D
2) cosa centra il dissipatore...mi sa che ti sei confuso con la cpu..la scheda ha un dissipatore di suo
3)si anche leggermente meno
4)nn so cosa intendi..cmq a 2.5 la sfrutti abb bene la scheda video..se riesci a portarlo a 2.8 sarebbe meglio...se giochi in full hd nn serve piu di 2.5

IDRA15
20-12-2009, 06:12
dissipatore e prezzo OK però alimentatore non ci credo per niente che non posso trovarlo su internet senza aprirlo, tra l'altro il mio pc è anche un preassemblato! oppure sapete quanta potenza chiede la 9500GS che la confrontiamo con la HD5750??

IDRA15
20-12-2009, 06:37
un altra domanda importantissima!! anche avendo questo chipset nvidia MCP73PV se ci monto un' ati funziona lo stesso??

Chuck_
20-12-2009, 10:28
un altra domanda importantissima!! anche avendo questo chipset nvidia MCP73PV se ci monto un' ati funziona lo stesso??

il chipset non c'entra ..tutte le schede video posso essere montate ovunque. (a parte le schede vecchie agp ovviamente) comunque la scheda tecnica puoi trovarla si su internet ma se apri il case, cosa che richiede due secondi ed è molto semplice, fai prima..e non succede nulla e :D

IDRA15
20-12-2009, 12:01
l'alimentatore è da miseri 250w... mi consigliate un alimentatore economico che regga la HD5750??

Chuck_
20-12-2009, 12:54
l'alimentatore è da miseri 250w... mi consigliate un alimentatore economico che regga la HD5750??

250?? madò proprio misero e...si sono sforzati troppo quando hanno montato sto piccì :D ..comunque...vai di corsair 450vx economico e ottimo ;)

Fede87
20-12-2009, 14:52

devi cambiarlo per forza il corsair come dice l'amico sopra è l'ideale

Gabriyzf
20-12-2009, 16:27
un 450W ma di marca (enermax, corsair, ecc.)