cellax
19-12-2009, 13:41
ho un fisso con un processore intel E6600 che è sempre andato bene, scheda madre asus P5KR, sheda video nvidia 8600 gts, 2 banchi di ram da 1gb corsair in dual channel.
Inizialmente il pc si bloccava ogni tanto, iniziato a fare i monitor credendo chefosse la ram, ma niente, non era la ram, poi ho notato che nel task manager vedeva un solo core windows, e mi sono insospettito. Usavo windows xp, allora ho voluto provare l'ultima release in prova di windows, e il processore è tornato ad essere dual core per windows nel task manager, poi però dopo alcuni giorni sono ripresi i blocchi, poi come sono andati via i blocchi dopo alcuni giorni, il task manager vedeva un solo core.
Il mio presentimento è che si sia rotto uncore del processore.
Ora funziona bene, ma è mono core attualmente, sto usando windows 7 32 bit
da cosa può dipendere?
grazie in anticipo
Inizialmente il pc si bloccava ogni tanto, iniziato a fare i monitor credendo chefosse la ram, ma niente, non era la ram, poi ho notato che nel task manager vedeva un solo core windows, e mi sono insospettito. Usavo windows xp, allora ho voluto provare l'ultima release in prova di windows, e il processore è tornato ad essere dual core per windows nel task manager, poi però dopo alcuni giorni sono ripresi i blocchi, poi come sono andati via i blocchi dopo alcuni giorni, il task manager vedeva un solo core.
Il mio presentimento è che si sia rotto uncore del processore.
Ora funziona bene, ma è mono core attualmente, sto usando windows 7 32 bit
da cosa può dipendere?
grazie in anticipo