View Full Version : Ma Seven va ibernato o spento?
Salve, siccome c'è ancora in ballo la diatriba se Vista vada spento oppure ibernato, mi chidevo se almeno con Seven questo problema fosse definitivamente risolto: va spento (arresta il sistema) oppure ibernato?
Nicodemo Timoteo Taddeo
19-12-2009, 11:41
Salve, siccome c'è ancora in ballo la diatriba se Vista vada spento oppure ibernato, mi chidevo se almeno con Seven questo problema fosse definitivamente risolto: va spento (arresta il sistema) oppure ibernato?
Ma quale diatriba? Il sistema operativo ti offre più opzioni tra qui quella dello shutdown classico e quella dell'ibernazione ibrida. Scegli quella che ti piace o conviene di più.
Se poi desideri un consiglio allora usa l'ibernazione ibrida se puoi permettertelo. E questo sia su Vista che su 7.
Saluti.
la diatriba non c'è mai stata.
è un dato di fatto ed è un cambiamento nelle abitudini d'uso dei sistemi operativi, mica solo microsoft, se mi consenti. da quando l'ibernazione è supportata e presente (da Xp...) l'ibernazione va usata. va usata fino a installazioni particolarmente pesanti e aggiornamenti particolarmente pesanti, che necessitano un riavvio della macchina da zero. durante l'uso tuo standard, ibernalo.
ciao
la diatriba non c'è mai stata.
è un dato di fatto ed è un cambiamento nelle abitudini d'uso dei sistemi operativi, mica solo microsoft, se mi consenti. da quando l'ibernazione è supportata e presente (da Xp...) l'ibernazione va usata. va usata fino a installazioni particolarmente pesanti e aggiornamenti particolarmente pesanti, che necessitano un riavvio della macchina da zero. durante l'uso tuo standard, ibernalo.
ciao
io con vista sospendo, ho sempre sospeso, e per sicurezza sto sotto gruppo continuità
a me l'ibernazione su 2 pc diversi non va nè con vista nè con seven: un pc proprio non si riprende e l'altro invece ci mette 20 minuti per poi essere completamente rinc@@@ bho
ovviamente hardware testato e funzionante, bios a default e niente oc
Ma con ibernazione in W7 si intende la sospensione? Perchè io l'opzione ibernazione non la ho..
Ma con ibernazione in W7 si intende la sospensione? Perchè io l'opzione ibernazione non la ho..
sospensione e ibernazione sono 2 cose differenti
la sospensione tiene caricata la sessione in memoria pur "spegnendo il pc", tra virgolette perchè le ram, se non erro, restano alimentate per "trattenere" la sessione
l'ibernazione invece congela la sessione salvandola nel file hiber.sys nel disco
la sospensione ibrida invece è la normale sospensione, che al momento di un mancamento di corrente salva la sessione su disco
per attivare la sospensione devi aprire il CMD e da prompt dare "powercfg -h on" senza le "" e con privilegi amministratore
la sospensione riprende velocemente il lavoro, si parla di secondi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.