PDA

View Full Version : problema configurazione

doko
19-12-2009, 12:12
Ciao a tutti, ho appena assemblato il mio pc con le seguenti caratteristiche:

case atx mid vantage black
mobo MSI P7N SLI Platinum
cpu Intel core2 quad q9400
alimentatore kraun black 4 sata 400W
vga geforce 9500 gt cuda 1Gb
ram kingston (3 bachi da 2 gb)
masterizzatore dvd samsung 22x

ma ho un problema grosso: non appena accendo il tutto mi appare la schermata iniziale della mobo dove mi dice di premere del per entrare nel bios, ma la tastiera non funziona! appena accendo il pc si accendono le tre spie della tastiera e si spengono subito e non mi da la possibilità di premere niente! :mbe:

le ho provate tutte, togliendo man mano le varie parti ma niente! :cry:

potrebbe essere un problema di alimentatore? :mc:

upgrade, ora riesco a premere del ma si blocca prima del bios: mi apre il controllo del bios..OK della cpu..OK dei controller USB...OK e poi niente, rimane fermo lì! Cosa potrebbe essere!??!

doko
19-12-2009, 17:07
nessuno? è urgetissimo!!!

ho cambiato alimentatore e ho montato un cooler master da 520W ma non è cambiato niente....è la scheda madre fritta secondo voi?

Dre@mwe@ver
19-12-2009, 18:01
L'alimentatore non poteva mai reggere tutto quel carico, eroga si e no 150W...spero solo che non ti abbia bruciato tutto.

SimoLinux
19-12-2009, 18:12
restore del bios? potrebbe essersi corrotto

comunque se non si è spento di colpo difficilmente hai fritto qualcosa

doko
19-12-2009, 19:02
restore del bios? potrebbe essersi corrotto

comunque se non si è spento di colpo difficilmente hai fritto qualcosa

ho provato pure quello....nisba, ne togliendo la batteria e aspettando 10 minuti ne facendo il ponticello cmos

@ Dreamweaver: lunedì cambio pure la mobo, ho scelto una asus p5q pro turbo....sperèm :muro:

doko
22-12-2009, 09:21
Ok risolto, era la mainboard difettosa :muro:

ora ho montato una Asus p5q pro turbo e sembra che giri da dio... in totale che vi sembra della mia configurazione? Ci posso giocare tranquillamente?

00devastetor00
22-12-2009, 10:03
Ok risolto, era la mainboard difettosa :muro:

ora ho montato una Asus p5q pro turbo e sembra che giri da dio... in totale che vi sembra della mia configurazione? Ci posso giocare tranquillamente?

ma direi assolutamente no, come configurazione è squilibrata e assolutamente non indicata per il gioco... con quella 9500 giochi senza scatti se va bene su un 15polllici, di più no... il processore va bene ma se l'intero pc lo hai preso nnuovo ora potevi o meglio dovevi andare su amd, più espandibile, più potente e più economico, e se volevi giocare dovevei prendere minimo una 4850 9800gt o meglio una 5770 solo per fare esempi cmq dipende dalla risoluzione del tuo monitor...la ram 3 banchi è bruttissimo, avresti dovuto metterle in dul channel e mettere 2 banchi da 2 o che so 4 da 2 se vuoi esagerare, ma 3 banchi da 2 vanno più lenti che 2 da 2... per l'ali è meglio se appena puoi lo cambi :muro: