PDA

View Full Version : Wiindows 7 si blocca all'improvviso

Tommy.thebest
19-12-2009, 10:08
Salve,
il mio problema è questo: il PC all'improvviso, a volte dopo molto tempo a volte dopo pochi minuti dall'accensione, si blocca.
Ma non si blocca nel senso i prorammi non rispondono o cose del genere, il pc sembra proprio morto.... la freccetta del mouse i blocca e non si muove più la tastiera non risponde più ecc.....
L'unica cosa da fare è o togliere la corrente o tenere premuto il tasto si accensione del pc.....
Il computer è nuovo ha soltanto 10 giorni di vita.
Sottolineo però che l'ho già cambiato una volta dopo 6 giorni dall'acquisto perchè aveva gli stessi identici problemi, pensando che avesse qualche componente danneggiato (anche se facendo dei test sulla memoria ram, processore, schedamadre ecc, in pratica su tutto, andavano tutti a buon fine).
dato che i problemi sono gli stessi e non credo che sia cosi fortunato da aver preso lìun'altro pc rotto.... chieo il vostro aiuto.
grazie anticipatamente:help:

Mr Burns
19-12-2009, 15:57
che programmi hai installato?? sicuramente è qualche conflitto sw :)

Tommy.thebest
20-12-2009, 09:02
the sims 3 come gioco, mentre come programmi, messenger e utorrent....
Niente più

Wolf_adsl
20-12-2009, 10:40
Ciao, stesso problema con Seven 64 Ultimate che si frizza in modo improvviso specialmente se uso il browser (firefox o IE non imposrta) con applicazioni che richiedono il Flash come per esempio FARMVILLE su facebook.

Ciao Wolf_Adsl

WarDuck
20-12-2009, 10:41
Per quanto tempo hai condotto i test?

Il memtest sarebbe buono tenerlo almeno per 5-8 passate prima di decretare che non ci siano problemi.

Per la CPU dovrebbero andare bene 3-6 ore di Prime95 (se vuoi stare sicuro puoi farne anche 20).

Controlla il disco con l'utility del produttore, temperature e voltaggi sia in idle che sotto sforzo.

Se ti si pianta così le cose sono 2: o è un driver o è un problema di qualche componente hardware (alimentatore ad esempio).

Tommy.thebest
20-12-2009, 13:09
fatto tutto. sopra al pc ci sono dei programmi dell'hp che servono per testare i var icomponenti. ho controlalto tutto e mi dice che sull'hard disk vi è un settore danneggiato in cui non si può ne leggere e ne scrivere....
forse (sicuramente) è quello il problema, quando la testina ci va sopra non riesce a leggere o scrivere e il pc mi lascia..... questo è il 2° pc in 10 giorni.... oggi vado a prendere il 3° sperando che non abbia problemi:muro: