PDA

View Full Version : Avviare notebook da pulsante tastiera

Hitman#47
19-12-2009, 10:00
Salve a tutti, vorrei sapere se esiste un utility che mi consenta di impostare un tasto qualsiasi della tastiera di un vecchio notebook come tasto di accensione.Premetto che il bios non ha questa funzione: l ho esaminato con cura e non presenta alcuna voce purtroppo... Il problema è che il notebook ha il classico tasto di accensione difettoso (si accende solo se lo si pigia a lungo e con forza) e quindi vorrei impostarne un altro.
Grazie per l aiuto

Skianto
19-12-2009, 18:42
Ciao

a che ti serve una utility se il notebook è spento? L'utility puo' essere "utilizzata" solo col sistema operativo acceso.
Se il bios non ti consente un "wake up" remoto non si puo' fare nulla.
Una soluzione, se hai un po' di manualità, puo' essere aprire l'apparecchio, intercettare i fili che creano il contatto per l'accensione e mettere un pulsante esterno.

Hitman#47
23-12-2009, 12:59
Ciao

a che ti serve una utility se il notebook è spento? L'utility puo' essere "utilizzata" solo col sistema operativo acceso.
Se il bios non ti consente un "wake up" remoto non si puo' fare nulla.
Una soluzione, se hai un po' di manualità, puo' essere aprire l'apparecchio, intercettare i fili che creano il contatto per l'accensione e mettere un pulsante esterno.

intendevo un utility che dia la possibilità di agire sul bios e aggiungere l avvio da tastiera.;)

Skianto
23-12-2009, 13:57
intendevo un utility che dia la possibilità di agire sul bios e aggiungere l avvio da tastiera.;)

Mi spiace, è impossibile. Il bios è un'entità a se stante e non puo' ricevere nessuna miglioria, aggiunta o modifica dall'esterno. Solo un un nuovo bios, di una versione piu' recente di quella installata, potrebbe, TEORICAMENTE, fare quello che tu chiedi.

Hitman#47
28-12-2009, 15:02
Mi spiace, è impossibile. Il bios è un'entità a se stante e non puo' ricevere nessuna miglioria, aggiunta o modifica dall'esterno. Solo un un nuovo bios, di una versione piu' recente di quella installata, potrebbe, TEORICAMENTE, fare quello che tu chiedi.

grazie per il suggerimento, proverò e incrociando le dita spero abbiano aggiunto qualcosa