PDA

View Full Version : Installare Win7 su ASUS A7Cc con Vizta


mdfgt82
19-12-2009, 09:46
Salve, ho una licenza di Win7 che mi avanza (in realtà l'ho acquistata solo perchè l'ho trovata in offerta...) e ho un "vecchio" ASUS A7Cc con Vista che vorrei ripulire installandovi il "magnifico 7".
Il mio problema è che sul sito asus ho i drivers x winXP, vista, vista64bit ma non quelli per il mio magnifico Win7Ultimate 64bit...
Un furbone mi ha detto che posso tranquillamente installare il 7 e usare i drivers di Vista 32bit ma altri mi hanno detto che non funzionerà.
voi avete qualche prezioso consiglio da donarmi?

Grazie a tutti per l'attenzione! :)

Mirkalan
24-03-2010, 23:56
Ciao,
ho il tuo stesso Notebook, Asus A7CC, con alcune piccole modifiche, nel senso che ho sostituito l'hard disk serial ata con uno da 500 Gb :D e ho portato la ram a 2 Gb (che e' il massimo che la macchina, purtroppo, puo' vedere) :muro:

Anche io ho una licenza di Seven, piu' precisamente la Windows 7 Ultimate signature edition. :yeah:

La ho installata senza problemi. I driver non riconosciuti nativamente da seven li ho installati dal disco dei driver fornito insieme al notebook. L'unico accorgimento è di installarli cliccando col tasto destro e scegliendo la voce "Risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità" e come opzioni scegliere i diritti di amministratore e che il software funzionava con una precedente versione di windows, dopodichè scegliere windows vista.

Posso dirti che il mio portatile ora gira che è una "scheggia". Non ha piu' tutti i problemi dovuti a Vista. Col media center gestisco contemporaneamente i canali radio in FM, la TV analogica e la TV digitale, le funzioni time shifting e videoregistratore, e funziona anche il telecomando ad infrarossi, nonchè l'acquisizione di audio e videoda telecamera etc....

Tutte le periferiche funzionano correttamente.

Unico accorgimento, dopo aver finito l'installazione, scaricare tutti gli aggiornamenti di seven forniti da Microsoft.

Se poi vuoi aggiungere una ciliegina sulla torta installa
SmartLogon_WIN7_32_WIN7_64_100007.zip
scaricabile dal sito di Asus (una ricerca con google inserendo il nome file di cui sopra ti porterà sicuramente al link)

Con questo file attivi il riconoscimento facciale tramite la webcam incorporata al login di windows 7.


Sperando di esserti stata utile, rimango a disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni.

Ciao, Mir. :mano:

P.S.
Modifico il post con queste poche righe di precisazione:
Ti consiglio vivamente di installare la versione a 32 bit di Windows Seven, perchè, anche se il pc Asus A7CC puo' lavorare con Seven a 64 Bit, La scheda TV Avermedia non ha attualmente driver a 64bit, quindi perderesti la possibilità di utilizzare tutte le funzioni del sinto radio TV sia analogico che digitale.

pamike
29-12-2010, 08:53
Ciao Mirkalan, molto interessant e utile il tuo post. io sto provando diverse configuraz<ioni per il mio "vecchio" notebook e in ultima un windows 7 ultimate 64bit. andrebbe bene se mi riconoscesse tutte le periferiche. (la tv infatti, come dici, tu non va). ho installati 3 GB di RAM e me ne legge 2,37. Ora provo a rifare tutto seguendo le tue info. Poi ti saprò dire. Grazie e a presto. Michele

Mirkalan
30-12-2010, 17:55
Ciao Michele !

Occhio che l'Asus A7CC può montare solo 2Gb di ram. Questo è dovuto al fatto che ASUS non ha mai rilasciato patch per il bios di questo notebook per togliere questo fastidioso limite.

Per quanto riguarda seven installa la versione a 32 bit.

Il mio va che è una scheggia rispetto a vista e sono oramai quasi 2 anni che lo uso così (prima con le varie beta, poi con la versione 32 bit Ultimate autografata da Steve Balmer)

Ciao e auguri di buon 2011 ! :D