PDA

View Full Version : [SQL Server 5] 2 domandine semplici semplici...

franksisca
19-12-2009, 09:03
1) ho perso la password...che faccio?

reinstallo tutto?

2) un buon editor visuale "free" per creare db...mi scoccia scrivere tutto da riga di comando

Teo@Unix
19-12-2009, 14:35
Se da questo punto di vista non è cambiato nulla dalla versione 2000 a 2005, per quanto ne so la password può essere recuperata in 2 modi:

1 utilizzare uno dei tanti tool per effettuare un "brute-force" ...(questione di tempo ma la password salta fuori). Per brute-force intendo un software che dato in input il file che contiene le password criptate effettua a partire dalla combinazione 00000000.. alla ffffffffff tutti i tentativi. Questo funziona sempre..... a meno che la tua password sia enormemente complessa... e richiederebbe una quantità di tempo enorme...

2 il secondo metodo non l'ho provato ma puoi dare un occhio quà per maggiori informazioni:
http://vyaskn.tripod.com/administration_faq.htm#q9

Il terzo lo hai già specificato tu e consiste nella reinstallazione (vantaggioso se non hai perdite di dati)

franksisca
19-12-2009, 15:34
Se da questo punto di vista non è cambiato nulla dalla versione 2000 a 2005, per quanto ne so la password può essere recuperata in 2 modi:

1 utilizzare uno dei tanti tool per effettuare un "brute-force" ...(questione di tempo ma la password salta fuori). Per brute-force intendo un software che dato in input il file che contiene le password criptate effettua a partire dalla combinazione 00000000.. alla ffffffffff tutti i tentativi. Questo funziona sempre..... a meno che la tua password sia enormemente complessa... e richiederebbe una quantità di tempo enorme...

2 il secondo metodo non l'ho provato ma puoi dare un occhio quà per maggiori informazioni:
http://vyaskn.tripod.com/administration_faq.htm#q9

Il terzo lo hai già specificato tu e consiste nella reinstallazione (vantaggioso se non hai perdite di dati)ok reinstallo :p

franksisca
22-12-2009, 10:27
premetto che non ho ancora reinstallato....ma un tool visuale per creare db in modo semplice ( e free)???

usavo mysqlfront ma non è compatibile con questa versione...

Teo@Unix
22-12-2009, 11:10
Bè MS Access ....
in realtà lo trovo un pò troppo schematico ma lo utilizzo per creare alcuni database di utilità

le tabelle poi possono essere utilizzate per creare un'origine dati ODBC32, ad esempio per un sito internet.

franksisca
22-12-2009, 11:33
Bè MS Access ....
in realtà lo trovo un pò troppo schematico ma lo utilizzo per creare alcuni database di utilità

le tabelle poi possono essere utilizzate per creare un'origine dati ODBC32, ad esempio per un sito internet.

-.-

mi serve con mysql e tu mi parli di microsoft access???

Teo@Unix
22-12-2009, 12:59
premetto che non ho ancora reinstallato....ma un tool visuale per creare db in modo semplice ( e free)???

puoi usare solo mySQL?
ma cosa deve fare il DB? Perchè se è per un sito guarda che access funziona.
(sempre se puoi decidere cosa utilizzare)

Come interfaccia di mySQL non saprei cosa consigliarti purtroppo.

franksisca
22-12-2009, 14:22
puoi usare solo mySQL?
ma cosa deve fare il DB? Perchè se è per un sito guarda che access funziona.
(sempre se puoi decidere cosa utilizzare)

Come interfaccia di mySQL non saprei cosa consigliarti purtroppo.

si ma mi decade il discorso free....non mi sembra che access sia free.

wizard1993
22-12-2009, 14:57
si ma mi decade il discorso free....non mi sembra che access sia free.

nemmeno mysql se hai intezione di vendere il programma :)

franksisca
22-12-2009, 15:36
nemmeno mysql se hai intezione di vendere il programma :)

io non devo venderlo....cmq è mia intenzione restare su software free fin quando è possibile.

wizard1993
22-12-2009, 15:45
io non devo venderlo....cmq è mia intenzione restare su software free fin quando è possibile.

allora vai di postgresql, ti togli il pensiero a vita