PDA

View Full Version : Un dubbio su Mail

jägerfan
19-12-2009, 00:56
Ciao a tutti, premetto che la funzione cerca non mi ha dato le risposte che cercavo. Sono appena diventato un felice possessore di ipod touch e ho un dubbio su come l'app Mail gestisce la posta.

Ho configurato il mio account gmail e vorrei sapere: Mail scarica direttamente la posta sul terminale o si limita a leggerla dal server?

lo chiedo perché ho notato che cancellando una email dalla casella Posta in arrivo, mi viene cancellata anche sul server. In genere lascio sempre una copia delle mail sul server e cancello le copie che scarico sul mac (uso thunderbird, mai usato mail su mac).

markk0
19-12-2009, 11:45
Ho configurato il mio account gmail e vorrei sapere: Mail scarica direttamente la posta sul terminale o si limita a leggerla dal server?

mi pare che si possa settare la preferenza nelle impostazioni.

MacNeo
19-12-2009, 13:36
dipende anche dal protocollo che usi
imap tende a tenere sempre sincronizzato, mentre il vecchio pop no

-Slash
19-12-2009, 17:32
Ho lo stesso dubbio anche io.. Io vorrei che le mail dentro l'app e sul server fossero sincronizzate. Cioè che se io per esempio leggo dal pc le mail nuove e non ho più nessuna mail da leggere quando riaccedo dall'iphone su mail mi segni che non c'è nessuna mail da leggere... E' possibile?

jägerfan
19-12-2009, 18:58
Infatti sul mac con Thunderbird uso pop, ma sul touch non ho ben chiaro come impostarlo, non vedo nemmeno una voce che indica il server di posta in ingresso.

Se disattivo l'imap direttamente da Gmail, semplicemente non scarica più nulla.

Fil9998
19-12-2009, 19:44
mazza...

io sono felicissimo di imap: da qualunque pc e sistema operativo ho sempre tutto sincronizzato,

basta imparare a non cestinare alla leggera.