maxim00
19-12-2009, 00:24
Ciao a tutti. E' un anno e mezzo che navigo con un d-link dsl 320t, ho Windows Vista Home Premium service pack 2. Il mio provider è Infostrada/libero. Un mese e mezzo fa tutto d'un tratto il mio modem ha smesso di funzionare. Dapprima mi dissero che c'era un problema di centralina, dopo che il mio modem non fungeva, poi m'hanno rimandato ad altri problemi di linea randomica, alla fine, dopo i vari controlli fatti (anche dal tecnico per vedere se il modem avesse dei problemi, anche di aggiornamento) la risposta finale è stata: il modem non è compatibile con Vista (strano me l'avevano consigliato loro) e quindi il problema è fra il pc e il modem. La linea risulta funzionante, cioè fra la centralina e il modem. Pur risultando connesso le pagine explorer non navigano, il pc non funziona (riesco a mandare email). Ho provato un modem di Alice e facendo una connessione remota riesco a navigare in banda larga. Chiaramente navigo a velocità inferiore. Cosa posso fare? Ho fatto tutte le prove possibile con l'operatore Infostrada e ho avuto la conferma dal tecnico che il modem (d-link) funziona perfettamente con Vista (l'ha testato). C'è qualcuno che ha o ha avuto un problema simile?
Grazie e mi scuso se ho scritto in maniera poco chiara.
Grazie e mi scuso se ho scritto in maniera poco chiara.