cynarino
18-12-2009, 20:53
Ho l'urgenza di installare un programma ma ho problemi con il pacchetto .msi incluso dentro l'InstallShield di setup (MsiInstaller Event ID 1015 "Failed to connect to server. Error: 0x800706BA" - Server RPC non disponibile; errore WMI: Root, 0x1CE - Il computer server remoto non esiste o non è disponibile); ho letto ed ho provato realmente di tutto (articoli Microsoft KB, TechNet, di terze parti, varie utility, ... ); grazie ad un articolo di Aaron Wood del 2004 ("Workaround for Symantec/Windows Installer Program problems on XP SP2") ho concluso che si tratta di un rognoso problema (non contemplato da Microsoft) collegato alla completa rimozione di Norton Internet Security 2005 che ho fatto recentemente con un tool di cleanup della Symantec; purtroppo sembrerebbe che l'unica soluzione sia una formattazione che, ahimè, non ho la possibilità di fare ora (ho l'HD esterno in riparazione, non posso fare backup, e per giunta mi si è scassato pure il masterizzatore).
Premettendo che ho la possibilità di scompattare l' msi (es. con il freeware "MSI Unpacker" della JSWare) ottenendo i files mancanti, i loro percorsi di destinazione e le rispettive chiavi di registro desideravo sapere se è possibile "convertire" il pacchetto d'installazione msi utilizzando altri software (es. con Inno setup, Install creator, ... che non mi danno problemi); ho già provato a fare la sua conversione semplice a .exe ma il problema non si risolve in quanto viene ancora richiesto Windows Installer.
Ideale sarebbe un tool che mi faccia in automatico questa conversione ... ma non ho trovato niente.
Grazie di cuore dell'aiuto :)
Premettendo che ho la possibilità di scompattare l' msi (es. con il freeware "MSI Unpacker" della JSWare) ottenendo i files mancanti, i loro percorsi di destinazione e le rispettive chiavi di registro desideravo sapere se è possibile "convertire" il pacchetto d'installazione msi utilizzando altri software (es. con Inno setup, Install creator, ... che non mi danno problemi); ho già provato a fare la sua conversione semplice a .exe ma il problema non si risolve in quanto viene ancora richiesto Windows Installer.
Ideale sarebbe un tool che mi faccia in automatico questa conversione ... ma non ho trovato niente.
Grazie di cuore dell'aiuto :)