View Full Version : cambio totale pc!
19giorgio87
18-12-2009, 21:52
Ciao a tutti, domani a genova c'è il marc,la fiera dell'elettronica che vende componenti pc a prezzi abbastanza buoni..il mio pc è quello in firma..voglio rifarlo da zero spendendo sui 150 €, premetto che vorrei mantenere il mio alimentatore, nuovo anche se scadente, e gli hard disk..
vorrei quindi una nuova mobo, procio, vga e RAM (1gb)..sono pronto a tutte le marche! mi fido di voi grazie!
micropunta
18-12-2009, 22:23
richiesta particolare la tua, con 150 € considerando quello che vuoi prendere e dove lo vuoi prendere, di sicuro si fà riferimento ad hardware di qualche anno fà, credo che sia un pò complicata da esaudire.
Non conoscendo nè i prezzi nè i componenti che avrai sottomano.
19giorgio87
18-12-2009, 22:42
intanto mi complimento per il nickname :) ahah
cmq si ho fatto una domanda un po' alla cazz di cane :)
domani andrò e si vedrà :)
ciao
ma soprattutto ce l'hai le catene?? :O no perchè se continua così domani ci svegliamo che ci sono 3 metri di neve :sofico:
19giorgio87
18-12-2009, 23:48
Guarda io abito a Casella e già oggi c'erano 3 metri di neve! vengo giù in treno e che dio me la mandi buona :)
Guarda io abito a Casella e già oggi c'erano 3 metri di neve! vengo giù in treno e che dio me la mandi buona :)
guarda secondo me devi adocchiare un E6600. questo processore ormai va a ruba e lo potresti trovare a poco (50/60 euro) . come scheda madre va bene qualsiasi che supporti 775. per la ram non credo che la marca ti interessi, magari 800 mHz è meglio :D con 100 euro te la puoi cavare
19giorgio87
18-12-2009, 23:54
qualsiasi a parte la mia :) si con 100 euro spero di fare mobo + cpu + ram,senza pretese ovvio...e una vga con pixel shader 2??
qualsiasi a parte la mia :) si con 100 euro spero di fare mobo + cpu + ram,senza pretese ovvio...e una vga con pixel shader 2??
per me meno di 100 euro se sono onesti. vga mh giochi col pc?
19giorgio87
19-12-2009, 00:02
giochicchio senza far andare giochi esosi tipo crysis, anche perchè non amo gli fps..se pensi che con la mia attuale radeon 9250 ho fatto andare resident evil 4 fluido mi meraviglio..volevo fare il salto x resident evil 5 e la mia supporta i pixel shader fino a 1.4, e ci vogliono i 2.0 per RE5
giochicchio senza far andare giochi esosi tipo crysis, anche perchè non amo gli fps..se pensi che con la mia attuale radeon 9250 ho fatto andare resident evil 4 fluido mi meraviglio..volevo fare il salto x resident evil 5 e la mia supporta i pixel shader fino a 1.4, e ci vogliono i 2.0 per RE5
secondo me se trovi una 8800 gt (circa 50 euro) metti su una bella configurazione, pressochè come la mia attuale che faccio girare tutti i giochi compreso crysis xD cmq al posto che uno ti consiglio vivamente due GB di ram ;)
19giorgio87
19-12-2009, 00:06
d'accordo...io sono sempre andato sulle ati ma sono pronto a cambiare :) poi...come marca di MoBo? io ho una asus ma sento sempre parlare di Asrock?
d'accordo...io sono sempre andato sulle ati ma sono pronto a cambiare :) poi...come marca di MoBo? io ho una asus ma sento sempre parlare di Asrock?
guarda....asrock ne ho avuta una, il mio primo pc e mi ha fatto bestemmiare non poco... io come vedi tengo E6600 su una asus p5b economica ( ora ma non due anni fa) con anche discrete qualità per oc moderato. fidati che l'8800 ne ha di potenza da dare ancora :D
19giorgio87
19-12-2009, 00:22
la p5b mi sembra ottima come prezzo!(ma niente RAM DDR2?) mi sa che ci farò un serio pensiero..per la vga deciderò in base ai prezzi..mi basta una 256 con pixel shader 2.0 qualunque :) pci-express 16x ovviamente
la p5b mi sembra ottima come prezzo!(ma niente RAM DDR2?) mi sa che ci farò un serio pensiero..per la vga deciderò in base ai prezzi..mi basta una 256 con pixel shader 2.0 qualunque :) pci-express 16x ovviamente
come niente ddr2 xDD ovvio che le monta. la vga se non hai richieste eccessive puoi anche risparmiare unpo'. ma per curiosità che azz di alimentatore hai? xD
19giorgio87
19-12-2009, 00:26
quello in firma..400W di marca fasulla kraun comprato a 35€ :D
quello in firma..400W di marca fasulla kraun comprato a 35€ :D
si mi chiedevo da dove sbucasse xD
19giorgio87
19-12-2009, 00:30
la mia ragazza ha la valigia del portatile (HP) della kraun..ahah
cmq ora vado a dormire che domani mi alzo presto e sono la per le 10..ti farò sapere! grazie di tutto, ho fatto la lista della spesa ahah :)
buonanotte ciao!
Aurora2008
19-12-2009, 08:25
Ma parti poi oggi? :D
Io ho una P5B e non sono particolarmente soddisfatto della Asus... probabilmente con una Asrock avrei risparmiato senza avere un prodotto inferiore :rolleyes:
19giorgio87
19-12-2009, 21:33
ciao a tutti!! sono tornato vittorioso dal MARC, ho fatto delle belle spese, ho comprato una asus P5KPL-AM SE (41 €), 1 gb di ram (22€), e una Gainward 8400gs (29€)! sono super soddisfatto e non vedo l'ora di installare Resident Evil 5 e giocarci..
Per quanto riguarda la CPU ho tenuto la mia..pentium4 3.0GHz, che dopo averlo montato sulla nuova mobo con la pasta termica nuova (arctic silver 5 [5€]) e dissipatore originale riesco a tenere tranquillamente a 30° :) l'alimentatore regge! tutto con soli 90 €! sulla sezione: Altre discussioni sull'informatica posterò una recensione della fiera..date un'occhiata se vi va! grazie! ciao!
ciao a tutti!! sono tornato vittorioso dal MARC, ho fatto delle belle spese, ho comprato una asus P5KPL-AM SE (41 €), 1 gb di ram (22€), e una Gainward 8400gs (29€)! sono super soddisfatto e non vedo l'ora di installare Resident Evil 5 e giocarci..
Per quanto riguarda la CPU ho tenuto la mia..pentium4 3.0GHz, che dopo averlo montato sulla nuova mobo con la pasta termica nuova (arctic silver 5 [5€]) e dissipatore originale riesco a tenere tranquillamente a 30° :) l'alimentatore regge! tutto con soli 90 €! sulla sezione: Altre discussioni sull'informatica posterò una recensione della fiera..date un'occhiata se vi va! grazie! ciao!
grande! mi fa piacere :D fa freddo come a milano? o.o
19giorgio87
19-12-2009, 22:43
sono partito di casa con la neve e in centro c'era il sole quindi diciamo che si poteva stare :) all'ombra invece era una brutta situazione ahah
sono partito di casa con la neve e in centro c'era il sole quindi diciamo che si poteva stare :) all'ombra invece era una brutta situazione ahah
qua -5 :eek: cmq va bene il nuovo nato?
19giorgio87
19-12-2009, 23:57
si grazie diciamo che mi manca solo un processore decente! la scheda video è perlomeno passabile (come prima nvidia mai posseduta già la preferisco alle ATI), ma il pentium 4 è antiquato e le sta dietro a malapena, come mi ha anche detto il commerciante..dal 10 al 17 gennaio sono in vacanza e quando torno coi soldi rimasti punto ad un bel core 2 quad!
grazie mille x l'interessamento :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.