PDA

View Full Version : Scelta tra 2 tipi di overclock

Maxt75
18-12-2009, 20:43
Salve a tutti, volevo cimentarmi con un overclock leggero del processore, ma ho letto che con la funzione ASUS turbo-V della scheda madre aumenta tutto il resto anche.
Ora il problema si pone con le mie memorie che sono delle Corsair DDR3 1333mhz PC10666, che andrebbero quindi fuori specifica.

Leggendo su questa board in una guida ho trovato questo:

''D: Ho acquistato un kit 1333 MHz 1.5v e voglio oc la mia cpu, ma ho paura che le mie ram mi limiteranno cosa posso fare?
R: Niente paura, basta impostare un divisore della ram basso dal bios della scheda madre, ad es. chi possiede un i750 che usa un divisore 2:10 max potrà impostare un divisore più basso ad es. 2:6 o 2:8, così da tenere le ram in specifica, ad es. 200 MHz di bclk X21= 4200 MHz sulla cpu, e ram settate a 2:6=1200 Mhz, come si può intuire ho ottenuto un oc spinto sulla mia cpu pur facendo rimanere in specifica le mie ram''

Il discorso regge se uso la funzione ASUS Turbo-V successivamente all'impostazione di timing più bassi ? O meglio se intraprendo altre strade ?
Ha senso un overclock dove la specifica delle mie memorie è al massimo 1333 a 1.5v o meglio se lascio stare tutto a default ?

Il pc è quello in firma, mi basta un leggero overclock cosi per provare, in modo da renderlo stabile e utilizzabile sempre cosi.