tengo famiglia
18-12-2009, 19:28
Salve a tutti, visto che per impaginare photoshop mi sta stretto, perchè per grandi volumi si perde tanto tempo, cio che per indesign e routine, chi mi può aiutare?
Creo l'impaginazione (sopratutto composing di foto) di 40 pagine. Tutto normale se poi esporto in jpeg e lo stampo su carta fotografica MA
MA
le foto esportate (ingrandite) non vengono interpolate in maniera "bilineare", ciò che ho notato che fa quando esporto in pdf, impostando
"
Compressione
Immagini a colori
Downsampling bicubico in: 300 ppi
per immagini superiori a: 300 ppi
Compressione: Nessuno
Dimensione sezione: N/D
Qualità: Nessuno
Compressione: CCITT gruppo 4
Comprimi testo e grafica: Disattivato
Ritaglia dati immagine in base alle cornici: Attivato"
COMPRESSIONE: NESSUNO non succede, e va tutto alla perfezione.
Tutto va bene così, il problema sussiste perchè
1 è macchinoso nell'esportazione da indesign (tempo e megabyte)
2 poi devo aprire con photoshop che deve rasterizzare i livelli, si impiega parecchio tempo nonostante il mio pc non sia propio lento (vedere firma)
3 poi avviare un batch di salvataggio.
Per evitare questi passaggi con photoshop non c'è un metodo? Vorrei criticare indesign dicendo che nell'esportazione jpeg semplice non ci sono parametri di interpolazione per i file non vettoriali.
Grazie a chi vorrà rispondermi
Ps credo che non è possibile, esportare da indesign a photoshop mantenendo i livelli...magaaaari
Creo l'impaginazione (sopratutto composing di foto) di 40 pagine. Tutto normale se poi esporto in jpeg e lo stampo su carta fotografica MA
MA
le foto esportate (ingrandite) non vengono interpolate in maniera "bilineare", ciò che ho notato che fa quando esporto in pdf, impostando
"
Compressione
Immagini a colori
Downsampling bicubico in: 300 ppi
per immagini superiori a: 300 ppi
Compressione: Nessuno
Dimensione sezione: N/D
Qualità: Nessuno
Compressione: CCITT gruppo 4
Comprimi testo e grafica: Disattivato
Ritaglia dati immagine in base alle cornici: Attivato"
COMPRESSIONE: NESSUNO non succede, e va tutto alla perfezione.
Tutto va bene così, il problema sussiste perchè
1 è macchinoso nell'esportazione da indesign (tempo e megabyte)
2 poi devo aprire con photoshop che deve rasterizzare i livelli, si impiega parecchio tempo nonostante il mio pc non sia propio lento (vedere firma)
3 poi avviare un batch di salvataggio.
Per evitare questi passaggi con photoshop non c'è un metodo? Vorrei criticare indesign dicendo che nell'esportazione jpeg semplice non ci sono parametri di interpolazione per i file non vettoriali.
Grazie a chi vorrà rispondermi
Ps credo che non è possibile, esportare da indesign a photoshop mantenendo i livelli...magaaaari