PDA

View Full Version : P4 775 3Ghz@4

Duzzo
18-12-2009, 17:38
Ragazzi la mia configurazione è quella sottostante , solo che ho ereditato una 8800 GTS morta che ho fatto resuscitare , ora il componente più marcio del mio PC è propio il processore , con il raffreddamento che vedete in foto riesco a tenerlo a 3.6 Ghz e nei nuovi giochi ho grossi benefici , provendo ad insistere con l'O.C. sono arrivato anche a 3.7 Ghz ma già a 3.6 con 0,1 V in più le temperature ora mi arrivano a 70 ° c .

Io in passato quando il PC era nuovo utilizzavo un BigWater come raffredamento con buoni risultati , secondo voi con sto raffreddamento aumentando i v al procio che risultati massimi posso raggiungere ???

...................ad oggi sto apportanto delle modifiche al WB elimino il coperchio di Plastica trasparente e metto su una piastrina di bronzo , farò anche lappare la superfice del WB , conto con sta configurazione di poter raggiungere i 3.8 e magari di poterci giocare con temperature decenti coa mi dite ????

...........statisticamente con raffreddfamento a liquidao si raggiungono 3.8 -4 Ghz ???

Duzzo
19-12-2009, 01:07
ragazzi col raffreddamento ad aria riesco ad arrivare a 3.6 Ghz e qualche briciola , aumentando il cipset voltage da auto ad 1.6 (la scelta è tra 1.5v ed 1.6v) guadagno 100 Mhz e posso scendere con i voltaggi della CPU di parecchio mantenendo stabilità , io mi chiedo sta impostazione ha controindicazioni???

................per ora col raffreddamento che ho in firma sto a 3727 MHz FSB 994 contro gli 800 iniziali , le memorie per ora le ho lasciate asincrone bloccate a 500 o poco meno forse 496 tanto il grosso collo di bottiglia ad oggi è la CPU P4 :( non mi interessa perdere briciole sulle ram .

devo dire che il sistema presenta un grosso scalino arrivato intorno a 3.7 Ghz e non sò se riuscirò ad arrivare oltre .