PDA

View Full Version : Nokia n97 mini o Sony Ericsson Xperia X2

DLz
18-12-2009, 17:17
Salve a tutti.
Devo comprarmi un nuovo smartphone.Dopo un pò di ricerche e dopo diverse letture di recensioni,la scelta finale è tra questi due (budget non sopra i 430 euro).Io sarei più propenso per l'X2,però è sorto un problema:non torvo in nessun luogo del web un rivenditore (fidato) per questo cellulare,quindi non ne conosco manco il prezzo!Qualcuno mi può aiutare?Anche tramite pm.Inoltre,secondo voi,la scelta che faccio (ossia preferire l'X2 all'n97 mini) è giusta?
Grazie!:)

marcolinuz
18-12-2009, 18:24
L' x2 che io sappia non è ancora uscito sul mercato.
La scelta tra i due ovviamente dipende un po' dalle esigenze e dalle preferenze in termini di os.

DLz
18-12-2009, 19:23
L' x2 che io sappia non è ancora uscito sul mercato.
La scelta tra i due ovviamente dipende un po' dalle esigenze e dalle preferenze in termini di os.

Ma io sapevo che dovesse uscire nel terzo trimestre del 2009...Però non so se ci sono stati dei rinvii..Bè le esigenze che ho(navigazione,a-gps,ottima parte multimediale) verrebbero soddisfatte da entrambi,però più dall'xperia x2..Fotocamera migliore e hsdpa 7,2mb e hsupa.Per i sistemi operativi,anche se ritengo symbian superiore,non mi dispiacerebbe nemmeno wm 6.5.

marcolinuz
18-12-2009, 20:59
Ma io sapevo che dovesse uscire nel terzo trimestre del 2009...Però non so se ci sono stati dei rinvii..Bè le esigenze che ho(navigazione,a-gps,ottima parte multimediale) verrebbero soddisfatte da entrambi,però più dall'xperia x2..Fotocamera migliore e hsdpa 7,2mb e hsupa.Per i sistemi operativi,anche se ritengo symbian superiore,non mi dispiacerebbe nemmeno wm 6.5.

Sì doveva essere già uscito, ma mi sa che hanno avuto qualche problema e di preciso non si sa quando uscirà, probabilmente anno nuovo ormai.

DLz
18-12-2009, 21:13
Sì doveva essere già uscito, ma mi sa che hanno avuto qualche problema e di preciso non si sa quando uscirà, probabilmente anno nuovo ormai.

Si pare a gennaio o addirittura febbraio 2010 e avrà un costo di quasi 500 euro..Quindi credo che andrò per l'97 mini!Se qualcuno ha altre soluzioni valide,proponga.

marcolinuz
18-12-2009, 22:32
Si pare a gennaio o addirittura febbraio 2010 e avrà un costo di quasi 500 euro..Quindi credo che andrò per l'97 mini!Se qualcuno ha altre soluzioni valide,proponga.

I device android? Non ti attirano?

DLz
18-12-2009, 22:45
I device android? Non ti attirano?

si che mi attirano,android è un os per smanettoni e mi piace,solo che htc non ha buone fotocamere e altri device con android più caratteristiche hardware valide non ne ho visti,ma forse ho guardato male.Proponi pure,però sotto i 390 euro.

Rosco Dann
19-12-2009, 00:31
L'X2 uscirà tardino, sempre SE uscirà; discorso che vale soprattutto per la versione italiana.

Dopo il flop dell'X1 in Italia, la S.E. almeno per ora ha rinunciato a puntare sulla versione italiana

Per ora uscirà solo la versione inglese, francese e tedesca.

E siccome l'X10 (Android) è già in cantiere per l'uscita nel primo trimestre 2010, mi sembra di non azzardare se dico che la versione italiana dell'X2 forse mai uscirà

hasmet
19-12-2009, 09:21
L'X2 uscirà tardino, sempre SE uscirà; discorso che vale soprattutto per la versione italiana.

Dopo il flop dell'X1 in Italia, la S.E. almeno per ora ha rinunciato a puntare sulla versione italiana

E siccome l'X10 (Android) è già in cantiere per l'uscita nel primo trimestre 2010, mi sembra di non azzardare se dico che la versione italiana dell'X2 forse mai uscirà

Si effettivamente hai ragione dato che difficilmente l'x10 verrà rimandato....comunque lo so che è sopra i 390 euro ma hai provato a vedere il Motorola Millestone??

DLz
19-12-2009, 13:29

Ok,grazie per l'informazione :)
L'x10, non ha tutto ciò che mi serve.A quanto pere SE non ha imparato molto dal flop dell'x1 (già sapevo che era rimasto invenduto)..mah..L'x2 sarebbe stato l'ideale(se fosse uscito a settembre,già ora costerebbe di meno),perchè al contrario dell'x10 ha tutto...Ma anche se dovesse uscire,avrà un costo eccessivo.

Si effettivamente hai ragione dato che difficilmente l'x10 verrà rimandato....comunque lo so che è sopra i 390 euro ma hai provato a vedere il Motorola Millestone??

Si,l'avevo preso in considerazione..E anche se motorola con questa "pietra miliare" cerca di rifarsi di anni e anni di flop o mezzi flop,onestamente pagare 425 euro per un device senza video chiamata e senza hsupa (mettere un hsdpa da 10 mb che senso ha se i gestori stanno iniziando solo ora ad avere hsdpa da 7,2? E soprattutto,che senso ha esagerare nell'hsdpa e non guardare nemmeno l'hsupa?) non mi garba.Non ha nemmeno un doppio flash led e le foto,già con le mezzeluci,vengono piene di rumore digitale.Inoltre non è il massimo nell'ergonomia e nell'usabilità della tastiera estesa.A tutto questo aggiungi che è pur sempre motorola e allora si capisce perchè si tenda a scartarlo.Guarda,io spero che motorola si riprenda con questo milestone,perchè se lo merita.Nel senso che la sua buona volontà va premiata (i prodotti però sono sempre stati sottotono) ma non fa per me questo device.
Se avete altri suggermenti,postate pure :)
Grazie a tutti :)