PDA

View Full Version : impossibile riconoscere le carttucce

domenicokr
18-12-2009, 16:10
Salve a tutti. O una epson stylus DX8400. O un problema, dopo aver stampato una immagine che mi e uscita male o fatto varie volte la pulitura delle testine e la lineamento. Ora la mia stampante non mi riconosce pių le cartucce di inchiostro a colori (sono originali). Facendo un giro su google o provato a fare queste prove.

Prove fatte
O ripulire i contatti con un fazzoletto di carta.
o prova a togliere tutte le cartucce o spento la stampante, lo riaccesa ed o reinserito di nuovo tutte le cartucce
o spento la stampante nella posizione cambio/cartuccia e lo riacceso dopo 30mn
o Controllato i contatti del chip all'interno del supporto per le cartucce di inchiostro e o verificato che non siano presenti polvere o inchiostro secco e o, pulito con un fazzoletto di carta.
con un fazzoletto a toccare la parte dove esce l'inchiostro della cartuccia.
o eseguito una disinstallazione e reinstallazione completa del driver della stampante.
O Spegnere la stampante. Scollegato il cavo di alimentazione per 60 secondi. lo Ricollegato il cavo di alimentazione senza accendere ancora la stampante.
Non so pių che cosa fare

Fragolone
19-12-2009, 08:06
Salve a tutti. O una epson stylus DX8400. O un problema, dopo aver stampato una immagine che mi e uscita male o fatto varie volte la pulitura delle testine e la lineamento. Ora la mia stampante non mi riconosce pių le cartucce di inchiostro a colori (sono originali). Facendo un giro su google o provato a fare queste prove.

Prove fatte
O ripulire i contatti con un fazzoletto di carta.
o prova a togliere tutte le cartucce o spento la stampante, lo riaccesa ed o reinserito di nuovo tutte le cartucce
o spento la stampante nella posizione cambio/cartuccia e lo riacceso dopo 30mn
o Controllato i contatti del chip all'interno del supporto per le cartucce di inchiostro e o verificato che non siano presenti polvere o inchiostro secco e o, pulito con un fazzoletto di carta.
con un fazzoletto a toccare la parte dove esce l'inchiostro della cartuccia.
o eseguito una disinstallazione e reinstallazione completa del driver della stampante.
O Spegnere la stampante. Scollegato il cavo di alimentazione per 60 secondi. lo Ricollegato il cavo di alimentazione senza accendere ancora la stampante.
Non so pių che cosa fare

Forse montare cartucce nuove ?
Non č che per caso erano le cartucce di prima dotazione della stampante e quindi aventi una durata minore ?
Fare diversi cicli di pulizia significa svuotarle velocemente.
Acquista una serie di compatibili da pochi euro e prova ...