View Full Version : Urge Consiglio processore (775)
Ciao a tutti.
Dunque, ho bruciato sta mattina il mio q9450 :D
Devo sostituirlo in fretta, e non ho idea di che prendere.
Considerando che:
a) Non intendo cambiare socket e tecnologia fino alla primavera prossima e che quindi mi serve un 775.
b) Voglio un processore migliore rispetto a quello che avevo.
c) Smaetto molto con OC et similia e mi serve un processore che mi permetta di continuare a farlo.
d) Non ho problemi di spesa, nei limiti del ragionevole pero'! (Mi spiego, non spendo 1000 euro per una tecnologia "superata" che tra 6/8 mesi ho intenzione cmq di cambiare).
Posso chiedervi qualche consiglio? Grazie in anticipo.
masty_<3
18-12-2009, 16:31
di meglio c'è solo il Q9550 a prezzi umani (il 9650 costa troppo di più per 170mhz di differenza), il resto su socket 775 che non sia extreme è inferiore al tuo EX procio
il top è il q9650 col molti a 9x puoi fare ottimi oc, io ho avuto 2 q9650 e con entrambi ad aria era facile stare a 4.0ghz sotto liquido 4200\4300 sono facili da prendere.
Si penso optero' per il 650 alla fine.
A dire il vero ho anche guardato se si trovava qualche extreme a prezzi decenti.. ma non solo i pochi che ho trovati li ho trovati a 1500 euro ( :D )
.. ma faccio anche fatica a trovare shop che li abbiano ancora in catalogo.. bho.
A dire il vero ho anche guardato se si trovava qualche extreme a prezzi decenti.. ma non solo i pochi che ho trovati li ho trovati a 1500 euro ( :D )
.. ma faccio anche fatica a trovare shop che li abbiano ancora in catalogo.. bho.
se ti fidi cercalo sul mercatino
il 9650 non costa più di 350€ esagerando
edito.......cercalo con trovaprezzi costa 245€ NUOVO
Si si ho visto, il prezzo va benone.
Adesso guardo anche il mercatino, perche' anche un bel qx per smanettare qualche mese non sarebbe male :D Do un occhio, altrimenti mi butto sul 650.
(Non ne trovo nemmeno li :D ).
Si si ho visto, il prezzo va benone.
Adesso guardo anche il mercatino, perche' anche un bel qx per smanettare qualche mese non sarebbe male :D Do un occhio, altrimenti mi butto sul 650.
hem non te li consiglio i qx per 2 motivi
salgono meno del q
se lo prendi usato un qx al 99% è andao sotto phase cascade o ln2 per cui è mezzo fottuto.
fai tu.
AH !! Fantastico.
Bene q9650, deciso, ordino subito e prego che con le feste di mezzo arrivi in fretta.
Grazie dei consigli.
roccia1234
18-12-2009, 17:27
il 9650 non costa più di 350€ esagerando
edito.......cercalo con trovaprezzi costa 245€ NUOVO
ammazza, costa più dell'i7 920 :muro:
Si ma per passare a i7 devo cambiare tutto il pc..
E al momento non ho ne tempo ne voglia :)
Senza contare che quando lo faro' lo faro' "in grande" e aspetto anche che i prezzi scendano un po'..
(L'ho acquistato cmq.. speriamo arrivi in fretta !).
roccia1234
18-12-2009, 17:52
Si ma per passare a i7 devo cambiare tutto il pc..
E al momento non ho ne tempo ne voglia :)
Senza contare che quando lo faro' lo faro' "in grande" e aspetto anche che i prezzi scendano un po'..
(L'ho acquistato cmq.. speriamo arrivi in fretta !).
si si, la mia era una semplice considerazione ;)
masty_<3
18-12-2009, 18:03
Si ma... hai notato la differenza di prezzo tra Q9550 e Q9650 e la differenza sulla frequenza?
Si, ma sinceramente per 50 euro preferisco fidarmi delle "garanzie" di clock sul modello che mi ha dato smoicol.
Il 550 non lo conosoco ....
(onestamente sto seguendo solo la nuova architettura da almeno un anno, da quando ho finito di montare lassemblaggio che vedi in firma.. pensando a cosa prendero' e aspettando il momento giusto relativamente a nuove uscite,prezzi e tempo che ho per smanettarci)
.... ma se poi mi ritrovo un chiodo di procesore personalmente semplicemente lo prendo e lo butto nel cassonetto :D .
Ergo ho preferito pspendere 50 euro in piu' e avere qualche garanzia in piu' (che poi prlare di garanzia e' furori luogo, visto che come tutto dipende da esemplare a esemplare... ma lui ne ha avuti DUE e con entrambi ha lavorato bene sembra.. diciamo che la cosa fa ben sperare per lo meno).
masty_<3
18-12-2009, 20:18
.
Guarda, io purtroppo non li ho avuti in mano, ma posso assicurare senza ombra di dubbio che tra i 2 processori cambia solo quel mezzo punto del moltiplicatore... vabbè figuriamoci i soldi sono comunque tuoi...
tengo famiglia
19-12-2009, 08:46
come si fa a bruciare un processore? :eek:
Si, ma sinceramente per 50 euro preferisco fidarmi delle "garanzie" di clock sul modello che mi ha dato smoicol.
Il 550 non lo conosoco ....
Il Q9550 è identico al tuo q9450 solo con frequenza di 2.83ghz.. idem il q9650 con freq a 3.0ghz
_ROBERTO_
20-12-2009, 15:20
Guarda, io purtroppo non li ho avuti in mano, ma posso assicurare senza ombra di dubbio che tra i 2 processori cambia solo quel mezzo punto del moltiplicatore... vabbè figuriamoci i soldi sono comunque tuoi...
Quoto. Anch'io avrei preso il q9550 a 60E circa in meno, che sale anche bene in OC
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.