PDA

View Full Version : My Passport da 250 con stranezza

giacomo_uncino
18-12-2009, 15:49
mi hanno regalato un WD My Passport 2,5" da 250 giga (ntfs), crystal disk info lo rileva come 250 giga @ 5400 giri, lo stesso per hd tune 249 giga. Anche se nella finestra info, mi mette sotto la voce capacity 304574 mb......

Xp da risorse del computer lo rileva invece come 297 giga :mbe:

strano nevvero? :O

qualcuno ha qualche idea?

Marinelli
18-12-2009, 18:37
Sì, davvero strano.
Hai già provato a fare uno scandisk?

Ciao

giacomo_uncino
19-12-2009, 08:47
Sì, davvero strano.
Hai già provato a fare uno scandisk?

Ciao

ho fatto lo scandisk con le opzioni attivate, e al 5° mi ha dato un avviso di non riuscire a completarlo.

però a questo punto: mi dava sempre 297 giga ma circa 60 occupati e 230 liberi. Ho lanciato una formattazione e neanche questa è riuscito a completare.

Quindi da gestione disco ho eliminato la partizione, e a questo punto mi ha rilevato le dimensioni giuste 232 giga. Rifatta partizione, formattato e sembra tutto risolto. Adesso è sotto l'utility della WD che lo sta testando

Singolare

Marinelli
19-12-2009, 09:25
Probabilmente si era corrotto qualcosa nella struttura della partizione e questo sballava anche il riconoscimento della dimensione.

Ciao :)

giacomo_uncino
19-12-2009, 10:12
Probabilmente si era corrotto qualcosa nella struttura della partizione e questo sballava anche il riconoscimento della dimensione.

Ciao :)

penso di si,

ma non vorrei che il responsabile sia il cd virtuale che si carica appena si inserisce l'hd, non riesco a capire questa mania di farcire le unità esterne di utilità che alla fine rompono le scatole e basta, e pure chiedono di installare drivers propri :muro:

ciao

Marinelli
19-12-2009, 21:41
Beh... sebbene sia fastidioso non dovrebbe certo creare questi problemi.

Comunque immagino che si possa disabilitare.

Ciao!