PDA

View Full Version : Cpu bloccata al 100% con Vista

vostro77
18-12-2009, 14:54
E' da qualche giorno che occasionalmente in modo del tutto imprevisto la cpu inzia a lavorare al 100% e di fatto mi blocca tutto il compiuter.

In un paio di circostanze mi e' successo di accendere il compiuter e avere sin da subito la cpu al 100%,con un immediato riavvio non ho risolto il problema,poi ho tenuto il pc spento per una mezzoretta e poi il pc sembrava a posto.
In altre occasioni invece mi e' capitato che mentre usavo normalmente il pc navigando in rete la cpu partisse al 100% e anche in quel caso ho risolto solo dopo qualche riavvio.

Quando mi succede per la maggior parte del tempo la cpu rimane fissa al 100% poi a volte dopo un po' sembra che diventa instabile e sale e scende continuamente da valori normali fino al 100%.

la cpu e' un Intel core 2 Duo T7100 a.80Gh
il pc e' il portatile dell Vostro 1500 con win Vista home edition

In passato ho avuto qualche problema di surriscaldamento parzialmente risolto,non so se potrebbe aver influito.
Sapreste darmi qualche consiglio su come poter cercare di risolvere il problema?
Grazie

gipal
22-12-2009, 11:48
c'è sicuro qualcosa che lavora in background

è un problema che periodicamente ho anch'io da 26 mesi a questa parte, devo dire che qui sul forum mi hanno aiutato parecchio (vedi lo storico dei miei messaggi).

in ogni caso non mi dispiacerebbe che anche adesso, dato che è natale, qualcuno ci dia ancora qualche dritta. ;)