PDA

View Full Version : Informazione sul rinnovo RCAuto


massimo78
18-12-2009, 13:27
Ho rinnovato questa mattina la mia assicurazione auto, pagando con carta di credito telefonicamente.
La segretaria mi ha detto che avrebbe provveduto a inviarmi per email la ricevuta del bollettino pagato.

Sono passate 2 ore ma non ho ricevuto nulla... visto che cmq i soldi me li ha scalati dalla carta, posso uscire con la macchina durante il weekend o rischio di essere scoperto dalla polizza assicurativa in assenza del cedolino ?

neo76
18-12-2009, 16:05
Ciao Massimo,
Ci sono diverse cosette che devi verificare del tipo, la tua polizza scade esattamente nel giorno di scadenza specificato nel contrassegno assicurativo o ti copre per i successivi 15 gg? La maggior parte della polizze ti coprono in questo senso ma non tutte, leggi il contratto.
Se l'agenzia è seria e non ti ha semplicemente "rubato" i soldi, ma ti ha rinnovato la copertura assicurativa, l'unica sanzione in cui puoi incorrere sono 23€ perchè non esponi il contrassegno assicurativo valido, ergo equivale a non esporlo, art. 181 del cds. Oltre ai 23€ poi dovrai esibire entro un mese copia del contratto di assicurazione valido a un qualsiasi posto di polizia.
Spero di essere stato esauriente.


Ola..

FreeMan
18-12-2009, 17:40
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<