View Full Version : IL virus: il peggiore della storia
Ultra AleM
18-12-2009, 14:23
Non so più cosa fare... ho contratto IL virus...
Basta scaricare il file sbagliato da eMule... e succede ciò che non avresti mai pensato.
Questa è la mia storia. noo.gif noo.gif noo.gif
Dopo aver avviato il virus (scaricato per errore dal mulo) il centro operativo di 7 è collassato e Avast antivirus si è disattivato.
Moltissime funzioni di Windows sono inutilizzabili e in modalità normale quasi l'intero pc è inadoperabile, compresa la connessione ad internet che viene disattivata automaticamente insieme a molto altro.
L'antivirus funziona solo in modalità provvisoria, ma sebbene abbia fatto due scansioni con Avast e Antivir il problema persiste ancora, nonostante abbia trovato 16 virus e li abbia (credo) debellati.
E succede anche una cosa strana, ogni volta che spengo il pc dalla mod normale non si spegne, e ogni volta che lo avvio mi parte la console di ripristino sistema obbligatoriamente poichè l'avvio dell'OS fallisce (in mod normale, la maggior parte delle volte).
Premettendo che sono disperato in quanto su quel pc c'è la mia vita, cosa faccio?
Grazie. noo.gif
Chill-Out
18-12-2009, 15:47
Ciao, per comprendere la situazione sarebbe opportuno alllegare i log di Avast ed Antivir secondo le modalità sottoindicate:
Modalità di pubblicazione dei log:
Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte deve essere hostato su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598).
Ultra AleM
18-12-2009, 15:58
Ciao, per comprendere la situazione sarebbe opportuno alllegare i log di Avast ed Antivir secondo le modalità sottoindicate:
Modalità di pubblicazione dei log:
Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte deve essere hostato su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598).
Ho seguito la vostra guida per le infezioni e ho su consiglio disattivato la console di ripristino. adesso non si avvia piu il pc, help vi prego... spero di non aver perso la mia vita. avevo un sacco di file importantissimi sopra.
Chill-Out
18-12-2009, 16:01
Ho seguito la vostra guida per le infezioni e ho su consiglio disattivato la console di ripristino. adesso non si avvia piu il pc, help vi prego... spero di non aver perso la mia vita. avevo un sacco di file importantissimi sopra.
Disattivare il ripristino non ha nulla a che vedere con il mancato avvio, mi sembrave di aver capito che il PC si avvia in provvisoria, descrivi accuratamente il problema altrimenti è diffcile darti suggerimenti.
Ultra AleM
18-12-2009, 16:03
Disattivare il ripristino non ha nulla a che vedere con il mancato avvio, mi sembrave di aver capito che il PC si avvia in provvisoria, descrivi accuratamente il problema altrimenti è diffcile darti suggerimenti.
PRIMA si avviava in provvisoria, adesso che ho fatto come c'era scritto nella guida (disattivando il ripristino) quando lo avvio mi si autoriavvia e dice che c'è un problema e bisogna effettuare il ripristino (consigliato), allora clicco sul ripristino (sempre dalla schermata nera, non da 7) e fallisce impedendomi di accedere a windows...
Attacca il disco su un altro PC funzionante (e dotato di antivirus), quindi salva SOLO ciò che ti serve.
Dopodichè formatta tranquillo e passa tutto! :)
Ultra AleM
18-12-2009, 16:06
Attacca il disco su un altro PC funzionante (e dotato di antivirus), quindi salva SOLO ciò che ti serve.
Dopodichè formatta tranquillo e passa tutto! :)
Disco???
Chill-Out
18-12-2009, 16:09
Sei in possesso del disco di installazione di 7
Ultra AleM
18-12-2009, 16:10
Sì ma non voglio formattare:cry:
Ultra AleM
18-12-2009, 16:18
Ci sei ancora? Cosa devo fare? Ti prego è importante:cry:
Se hai il cd di 7 puoi tentare il ripristino del sistema.
Hai provato anche questa strada?
Ultra AleM
18-12-2009, 16:21
Se hai il cd di 7 puoi tentare il ripristino del sistema.
Hai provato anche questa strada?
Ma si formatta????
No, ti ripristina i files di Windows.
Ovviamente devi fare attenzione a dirgli RIPRISTINA...
Chill-Out
18-12-2009, 16:34
Ci sei ancora? Cosa devo fare? Ti prego è importante:cry:
Sei sicuro di aver disattivato il ripristino conf.sistema? Se si è inutile tentare un System Restore, le uniche strade percorribili sono il Ripristino all'avvio oppure Ripristino immagine del sistema
Ultra AleM
18-12-2009, 16:41
Ho provato col disco ma niente da fare
Che cosa hai fatto?
Dove ti sei fermato?
Ultra AleM
18-12-2009, 16:52
Che cosa hai fatto?
Dove ti sei fermato?
E' partito il disco e c'era l'opzione di ripristino, allora ho selezionato "ripristino all'avvio" ma non trova l'errore e si spegne.
E' partito il disco e c'era l'opzione di ripristino, allora ho selezionato "ripristino all'avvio" ma non trova l'errore e si spegne.
Mi sfugge la parte sottolineata, comunque a questo punto ti consiglio (nuovamente) la soluzione proposta nel post #6. ;)
Ultra AleM
18-12-2009, 16:59
Mi sfugge la parte sottolineata, comunque a questo punto ti consiglio (nuovamente) la soluzione proposta nel post #6. ;)
Io ho due hardisk, ho gia spostato ciò che mi serve sul secondo (sperando non sia infetto) e domani formatterò inserendo windows 7 64bit.
Grazie lo stesso... giuro che non scaricherò più da eMule.
ah, sapete consigliarmi un antivirus che non mi riduca allo stato di oggi?
Non so più cosa fare... ho contratto IL virus...
Basta scaricare il file sbagliato da eMule... e succede ciò che non avresti mai pensato.
Questa è la mia storia. noo.gif noo.gif noo.gif
Dopo aver avviato il virus (scaricato per errore dal mulo) il centro operativo di 7 è collassato e Avast antivirus si è disattivato.
Moltissime funzioni di Windows sono inutilizzabili e in modalità normale quasi l'intero pc è inadoperabile, compresa la connessione ad internet che viene disattivata automaticamente insieme a molto altro.
L'antivirus funziona solo in modalità provvisoria, ma sebbene abbia fatto due scansioni con Avast e Antivir il problema persiste ancora, nonostante abbia trovato 16 virus e li abbia (credo) debellati.
E succede anche una cosa strana, ogni volta che spengo il pc dalla mod normale non si spegne, e ogni volta che lo avvio mi parte la console di ripristino sistema obbligatoriamente poichè l'avvio dell'OS fallisce (in mod normale, la maggior parte delle volte).
Premettendo che sono disperato in quanto su quel pc c'è la mia vita, cosa faccio?
Grazie. noo.gif
ma alla fine che virus è?
Chill-Out
18-12-2009, 17:09
Io ho due hardisk, ho gia spostato ciò che mi serve sul secondo (sperando non sia infetto) e domani formatterò inserendo windows 7 64bit.
Grazie lo stesso... giuro che non scaricherò più da eMule.
ah, sapete consigliarmi un antivirus che non mi riduca allo stato di oggi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30130269&postcount=15
per il resto leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576431
Chill-Out
18-12-2009, 17:12
ma alla fine che virus è?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30129543&postcount=2
Ultra AleM
18-12-2009, 17:30
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30130269&postcount=15
per il resto leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576431
Sono sicuro di averlo disattivato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.