PDA

View Full Version : Lacie 1 Tb hard disk problema per esperti

silverfox84
18-12-2009, 12:54
Ragazzi ho comprato oggi un hard disk esterno da 3,5'' Lacie da 1 tb formattato NTFS. Collegandolo al mio tv lcd tramite usb non viene riconosciuto. Con un altro hard disk da 2,5'' autoalimentato da 320 gb funziona perfettamente
Chi mi aiuta a scoprire il problema ???
Logicamente l'hard disk su un normale pc funziona e viene riconosciuto.

fabietto76
18-12-2009, 17:04
Ragazzi ho comprato oggi un hard disk esterno da 3,5'' Lacie da 1 tb formattato NTFS. Collegandolo al mio tv lcd tramite usb non viene riconosciuto. Con un altro hard disk da 2,5'' autoalimentato da 320 gb funziona perfettamente
Chi mi aiuta a scoprire il problema ???
Logicamente l'hard disk su un normale pc funziona e viene riconosciuto.
Vedrai che il tuo hd autoalimentato che viene visto è formattato fat32 .. che io sappia quasi nessun dispositivo tv, lettore dvd o ps3 che sia è in grado di leggere ntfs

silverfox84
19-12-2009, 08:05
come ho scritto nel mio post il mio hd è formattato in NTFS, in più ho scritto che il mio tv lcd legge qualsiasi cosa da hd che sia file (avi, mkv ect.).
Tutti gli altri hd che ho in casa funzionano perfettamente.
Chi mi aiuta grazie

fabietto76
19-12-2009, 12:36
come ho scritto nel mio post il mio hd è formattato in NTFS, in più ho scritto che il mio tv lcd legge qualsiasi cosa da hd che sia file (avi, mkv ect.).
Tutti gli altri hd che ho in casa funzionano perfettamente.
Chi mi aiuta grazie
Ma hai capito quello che ti ho scritto? Verifica come sono formattati gli altri hard disk che il televisore ti legge .. se sono in fat32 il problema è quello .. altrimenti scrivi il modello del televisore che hai. Se vuoi essere aiutato bisogna che tu spieghi bene le cose ..

silverfox84
19-12-2009, 18:24
il modello del mio tv lcd è samsung 37b650.
Tutti i miei hard disk sono formattati in NTFS

silverfox84
20-12-2009, 15:25
help me

Nevyn84
20-12-2009, 16:33
forse non è in grado di leggere partizioni troppo grandi

silverfox84
20-12-2009, 16:56
ragazzi se vado su formatta mi fa formattare ho in NTFS o in exfat.
Se voglio formattare in fat32 come faccio ???
Sto utlizzando sistema operativo Vista

fabietto76
21-12-2009, 12:21
ragazzi se vado su formatta mi fa formattare ho in NTFS o in exfat.
Se voglio formattare in fat32 come faccio ???
Sto utlizzando sistema operativo Vista
Devi utilizzare un piccolo eseguibile che si chiama fat32format .. se fai una ricerca su google con "fat32format download" lo trovi immediatamente .. se cerchi filtrando solo le pagine italiane il primo link che ti esce ti spiega pure cosa fare dettagliatamente.

silverfox84
21-12-2009, 15:46
Devi utilizzare un piccolo eseguibile che si chiama fat32format .. se fai una ricerca su google con "fat32format download" lo trovi immediatamente .. se cerchi filtrando solo le pagine italiane il primo link che ti esce ti spiega pure cosa fare dettagliatamente.

ti ringrazio, ho provato e dopo circa 11 ore di formattazione mi esce il seguente messaggio "Il volume è troppo grande per il formato FAT32"

fabietto76
21-12-2009, 16:19
ti ringrazio, ho provato e dopo circa 11 ore di formattazione mi esce il seguente messaggio "Il volume è troppo grande per il formato FAT32"
Sei sicuro di non avere il malocchio? :D
Io con lo stesso metodo ho formattato senza problemi il mio Lacie da 1tb .. e poi 11 ore mi sembrano un esagerazione .. io ho fatto tutto in poco più di un ora. Sei sicuro di aver fatto la procedura esattamente? Hai scaricato il file fat32format.exe e l'hai eseguito dal prompt dei comandi (shell dos)?
Inoltre per sfizio mi sono andato a leggere la discussione ufficiale su avforum sul tuo samsung 37b650 e ho visto che in effetti c'è chi ci collega con successo hd esterni ntfs da 1 giga.
Non so che dirti onestamente :mc:

silverfox84
21-12-2009, 17:19
ti ringrazio tanto per l'aiuto, ora non so cosa fare, l'hd funziona perfettamente sul pc.
Non ho altre idee sul da farsi

fabietto76
22-12-2009, 09:40
ti ringrazio tanto per l'aiuto, ora non so cosa fare, l'hd funziona perfettamente sul pc.
Non ho altre idee sul da farsi
Ascolta .. io farei un tentativo con questo software .. è gratuito .. http://www.compuapps.com/download/Swissknife/swissknife.htm.
Fammi sapere ..

silverfox84
22-12-2009, 17:12
Ascolta .. io farei un tentativo con questo software .. è gratuito .. http://www.compuapps.com/download/Swissknife/swissknife.htm.
Fammi sapere ..

provato, ma quando avvio mi dice write error