PDA

View Full Version : HD 320GB Maxtor/Seagate 0GB

geopardy
18-12-2009, 11:33
Salve a tutti, è da qualche giorno che lotto con un HD S-Ata Maxtor/Seagate STM3320614AS per problemi di settori danneggiati, ho usato tutte le possibili utility di recupero, ripristino, rigenerazione, formattazione a basso livello ecc.
Ora mi ritrovo nella seguente situazione:

HD riconosciuto dal bios
HD presente in sistema/gestione periferiche
HD non visibile da risorse del computer
HD non visibile da Strumenti di amministrazione/Disco

Ogni utility che provo ad eseguire per inizializzare, sincronizzare ma anche riformattare individua il disco ma si blocca rispondendomi che nessuna operazione è disponibile in quanto la dimensione e di 0GB(!?!?)
Ho usato tutto il set completo delle applicazioni messe a disposizione da Seagate, quelle di HDDGuru e altre. Ho cercato in lungo e in largo sul web ma non sono riuscito a trovare nessuna idea.
C'è qualcuno che riesce a darmi una qualche dritta?
:muro:

SDRTechnologies
18-12-2009, 17:44
Da quello che scrivi mi pare di capire che ti interessa solo riparare l'HD ma non recuperarne i dati?

geopardy
18-12-2009, 23:07
Esatto. I dati fortunatamente erano stati salvati in un altro HD...
Recuperare il disco.... qualche idea?

SDRTechnologies
18-12-2009, 23:54
E' un problema molto comune per questi tipi di HD che hanno problemi di firmware.
In questa sezione del forum

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1608095

mi pare che ci sia un tread apposito.

C'è anche il tuo modello. Ti scarichi il firmware update, lo masterizzi, etc etc (c'è anche una guida apposita).

Saluti

PS: Se questa procedura non andasse a buon fine, allora lascia perdere. Solo in pochi paesi conviene riparare gli HD. Comprane uno nuovo.

geopardy
19-12-2009, 15:16
Grazie, veramente molto gentile, mi sono salvato il link del forum e ora me lo vado a vedere con calma.
Spero di risolvere, in ogni caso veramente molte grazie e.... BUONE FESTE!
Ciao:)