View Full Version : automatizzare installazione programmi
ogni volta che installo una nuova distro devo sempre installare diversi programmi ed utility
c'è un modo che mi permetta di automatizzare l'installazione, magari da teminale o con uno script?
uso ubuntu
Gimli[2BV!2B]
18-12-2009, 11:47
Prova a dare un'occhiata a Remastersys. (http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/BackupDelSistema/Remastersys)
Controlla se la modalità Dist soddisfa le tue necessità.
;30126867']Prova a dare un'occhiata a Remastersys. (http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/BackupDelSistema/Remastersys)
Controlla se la modalità Dist soddisfa le tue necessità.
no Remastersys l'ho usato per salvare un'immagine del sistema
Gimli[2BV!2B]
20-12-2009, 17:14
Quindi il punto di partenza non è il sistema personalizzato che hai già creato con Remastersys?
La tua situazione sarebbe del tipo "Mi trovo davanti un sistema già installato da qualcuno in cui voglio installare i pacchetti x y z"?
Connessione ad internet disponibile?
In questo caso il primo sistema che mi viene in mente è la creazione di un file da dare in pasto a dpkg --set-selections
Esempio di file:
vlc-nox install
zip install
Installazione:dpkg --set-selections < file.contenente.selezioni && aptitude install
In caso di connessione non disponibile so che esistono varie strade, mi è capitato di leggere varie cose a riguardo, ma non ho mai avuto la necessità di usarli, quindi non saprei cosa consigliarti...
;30153201']Quindi il punto di partenza non è il sistema personalizzato che hai già creato con Remastersys?
La tua situazione sarebbe del tipo "Mi trovo davanti un sistema già installato da qualcuno in cui voglio installare i pacchetti x y z"?
eatto
Connessione ad internet disponibile?
sì
Installazione:dpkg --set-selections < file.contenente.selezioni && aptitude install
spiega meglio questo passaggio, (file contenente selezioni?)
blackgin
21-12-2009, 11:41
Perche' non basta un semplice comando del tipo:
apt-get install -y questo questo e questAltro
?
Te lo salvi in un *.sh e lo esegui
Perche' non basta un semplice comando del tipo:
apt-get install -y questo questo e questAltro
?
Te lo salvi in un *.sh e lo esegui
fatto!!!
mi stavo perdendo in un bicchier d'acqua :D
blackgin
22-12-2009, 10:25
Spesso e` piu` facile di quello che si pensa xD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.