View Full Version : Poor Joseph. God was a hard act to follow.
LINK (http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Nuova-Zelanda-bufera-sul-poster-choc-con-Giuseppe-e-Maria-a-letto-insieme_4120407245.html)
Poche ore dopo l'affissione è stato deturpato con della vernice marrone
Nuova Zelanda, bufera sul poster choc con Giuseppe e Maria a letto insieme
ultimo aggiornamento: 17 dicembre, ore 16:54
Wellington - (Adnkronos) - Il cartellone è stato appeso fuori dalla chiesa anglicana a St. Matthew's, la didascalia recita: "Povero Giuseppe, Dio è difficile da seguire''. Il portavoce della comunità cristiana neozelandese: "Questo poster è inappropriato"
http://www.adnkronos.com/IGN/Assets/Imgs/G/giuseppemarialetto_fi--400x300.jpg
Wellington, 17 dic. - (Adnkronos) - Polemica in Nuova Zelanda per un cartellone pubblicitario, raffigurante San Giuseppe e la Vergine Maria a letto, appeso fuori da una chiesa anglicana a St Matthew's (http://www.stmatthews.org.nz/index.php). L'immagine, fatta affiggere dal vicario della chiesa, è accompagnata dalla scritta: "Povero Giuseppe, Dio è difficile da seguire"."Per la nostra tradizione natalizia bimillenaria, Maria è rimasta vergine e Gesù è il figlio di Dio, non di Giuseppe - ha affermato, indignato, Lyndsday Freer, portavoce della comunità cristiana neozelandese -. Questo poster è inappropriato e irrispettoso".
Secondo un giornale locale, l'immagine sembra suggerire che i due "abbiano appena avuto un rapporto sessuale". Poche ore dopo essere stato affisso, il cartellone è stato deturpato. Qualcuno ha coperto entrambi i volti dei santi e la scritta con della vernice marrone. L'arcidiacono Glynn Cardy, vicario della chiesa di St Matthwe's, ha spiegato che il cartellone è stato affisso per "provocare riflessione e dibattito sulle vere origini del Natale". "Il cristianesimo progressista si distingue non soltanto per una visione univoca - ha continuato Cardy -, ma anche per instaurare un dialogo con chi la pensa diversamente".
:fagiano:
trallallero
18-12-2009, 11:10
L'arcidiacono Glynn Cardy, vicario della chiesa di St Matthwe's, ha spiegato che il cartellone è stato affisso per "provocare riflessione e dibattito sulle vere origini del Natale". "Il cristianesimo progressista si distingue non soltanto per una visione univoca - ha continuato Cardy -, ma anche per instaurare un dialogo con chi la pensa diversamente".
Seee vabbè, per provocare riflessione ... diciamo per provocare e basta e pure di cattivo gusto (per quanto me ne possa fregare di meno).
Seee vabbè, per provocare riflessione ... diciamo per provocare e basta e pure di cattivo gusto (per quanto me ne possa fregare di meno).
A dire il vero la bibbia non smentisce affatto hce maria e giuseppe abbiano copulato. Ma dopo la nascita di gesù. Quindi quel poster racconta solo quello che accadde dopo.
shambler1
18-12-2009, 11:18
Se quello è un cattolico e non (come penso io un metoprotestante ) dovrebbe essere rimosso all'istante da qualsiasi incarico. :)
edit: è anglicano allora non c'è problema.
prossimo poster : gesù gay che da il posteriore al battista , dichiarazione ufficiale :" è una buona provocazione perchè avvicina la chiesa alla cultura gay::"
LightIntoDarkness
18-12-2009, 11:23
A dire il vero la bibbia non smentisce affatto hce maria e giuseppe abbiano copulato. Ma dopo la nascita di gesù. Quindi quel poster racconta solo quello che accadde dopo.Ocio che Maria è definita "semprevergine"
prossimo poster : gesù gay che da il posteriore al battista , dichiarazione ufficiale :" è una buona provocazione perchè avvicina la chiesa alla cultura gay::"
Se non li nomini una volta :asd:
Ocio che Maria è definita "semprevergine"
E' un dogma cristiano, che però non ha riscontro, anzi.
Ovviamente io sono ancora in attesa della spiegazione di come un imene resista ad un parto, visto che sarebbe rimasta vergine anche nel parto :D
Cmq è evidente che questo dogma è stato proclamato per chi vedeva nella verginità FISICA la manifestazione reale della verginità dal peccato.....è l'unico senso possibile (e si riallaccia al forte legame peccato-sessualità tipico delle culture tribali abramitiche).
Ah, per i non medici, l'imene si spacca (ovvero non si è più "vergini certificati" :asd: ) anche senza partorire o senza avere rapporti sessuali, ma questo lo si sa solo oggi :p
Ovviamente io sono ancora in attesa della spiegazione di come un imene resista ad un parto :D
Ci sono le cliniche che ripristinano tutto. Bastava fare un salto negli States!
cdimauro
18-12-2009, 13:16
Solo dai cattolici e senza alcun fondamento biblico che, invece, di tracce sulla tesi opposta ne ha lasciate non poche. :read:
Dream_River
18-12-2009, 13:43
Il sesso anale non è esclusiva delle persone omosessuali, tanto per ribadire che te ne sai di cultura gay quanto io ne so di fisica sub-atomica:D
Comunque non mi sembra poi tanto offensivo, insomma, può esserlo solo per chi ha una certa paura del sesso
Come non mi sembra nemmeno esagerata la reazione del prete cattolico, almeno si è limitato a dire che è inappropriato, trovo molto più incivile il comportamento di chi quei cartelli li ha rovinati
:asd:
Succedesse una cosa del genere qui ci sarebbe la scomunica e lapidazione in pubblica piazza.
Capellone
18-12-2009, 13:54
Dream_River, ma la sessuofobia è proprio una cosa tipica delle tre grandi religioni monoteiste quindi l'offesa ci sta tutta
ConteZero
18-12-2009, 14:03
Non so perché ma mi viene in mente una scena di "Gemelli" (Swarzy e De Vito) in cui De Vito dice al fratello (che addita una ragazza furibonda) "lasciala perdere quella, è solo una a cui una volta ho sturato un tubo".
dave4mame
18-12-2009, 14:09
io la battuta iniziale mica l'ho capita... :confused:
Capellone
18-12-2009, 14:12
guardando le faccie a me sembra che S. Giuseppe ci voglia provare, mentre S. Maria (che va a letto col velo!!) non ne voglia sapere; mal di testa? sarà per quello che va a letto col velo?
LucaTortuga
18-12-2009, 14:19
Dream_River, ma la sessuofobia è proprio una cosa tipica delle tre grandi religioni monoteiste quindi l'offesa ci sta tutta
La rappresentazione del sesso "offende" un sessuofobo così come la visione di un nero "offende" un razzista.
A mio modestissimo parere, non si tratta di "offese" degne di tutela.
Ovviamente io sono ancora in attesa della spiegazione di come un imene resista ad un parto, visto che sarebbe rimasta vergine anche nel parto :D
La spiegazione é che Gesù é nato come una luce che filtra attraverso un velo, lasciando intatto l'imene:D
Lo dicevano non so che teologi medievali ed era la spiegazione ufficiale:O
(ma l'ho letto sul libro di Hitchens o Oddiffredi, non mi ricordo:stordita: )
io la battuta iniziale mica l'ho capita... :confused:
Credo giochi sul doppio senso...
Seguire dio,
ma anche difficile esserne all'altezza per Giuseppe, Dio era stato una bella botta per Maria :asd:
Del resto giuseppe sara' diventato santo per qualcosa , no ?
C;,a;,alnkssnk
bluelake
18-12-2009, 16:49
Battista, se riferito a Giovanni, va con l'iniziale maiuscola, come Gesù :fagiano:
e poi, Giovanni (non il Battista) viene definito "il discepolo che egli amava", quindi a voler essere proprio rompiscatole qualcsoa di gayo in mezzo ci starebbe pure :D
ConteZero
18-12-2009, 17:27
E non sapete che cosa ordiranno per la domenica delle palme :asd:
Freeskis
18-12-2009, 17:56
Se quello è un cattolico e non (come penso io un metoprotestante ) dovrebbe essere rimosso all'istante da qualsiasi incarico. :)
sbaglio o girano voci che JC si divertisse con lazzaro ... per la precisione dopo averlo resuscitato gli disse di andare da lui quella notte vestito solo con un lenzuolo e lui gli avrebbe fatto scoprire il regno dei cieli :O
che fa molto , vieni da me con una roba che si leva facilmente che ti faccio vedere la mia collezione di farfalle :asd:
ConteZero
18-12-2009, 17:59
sbaglio o girano voci che JC si divertisse con lazzaro ... per la precisione dopo averlo resuscitato gli disse di andare da lui quella notte vestito solo con un lenzuolo e lui gli avrebbe fatto scoprire il regno dei cieli :O
che fa molto , vieni da me con una roba che si leva facilmente che ti faccio vedere la mia collezione di farfalle :asd:
Ah, lazzarone (che fa molto "cavallo goloso").
Se non li nomini una volta :asd:
Li nomina così tanto spesso che il dubbio viene... :asd:
In ogni caso criceto lasciati andare e benvenuto nel club :O
beh ma si sa che i criceti non vanno molto d'accordo con le tope...
C;',a;,'z;,a;,z;a
beh ma si sa che i criceti non vanno molto d'accordo con le tope...
C;',a;,'z;,a;,z;a
*morta*
:sbonk:
Dream_River
18-12-2009, 18:43
Non è tipica del fedeli, con i quali identifico una religione
Dream_River
18-12-2009, 18:46
Li nomina così tanto spesso che il dubbio viene... :asd:
In ogni caso criceto lasciati andare e benvenuto nel club :O
Amore gay teo-con?:eek:
MMmmmm
Qualcuno dovrà farmi prima o poi un immagine degna (tipo Epic Fail) intitolata "Fetish Post!" :asd:
e-commerce84
18-12-2009, 18:49
Ma dimmi che ti hanno fatto di così tremendo i gay? Forse una sera in discoteca ti sei ubriacato a tal punto da perdere conoscienza e l'indomani hai capito di essere stato in una discoteca gay?
Che c'entra tirare in ballo i gay sempre e comunque? Cosa c'entrano i gay con questa situazione? Mai pensato di parlarne con uno psicologo? (non è un'offesa ma un consiglio)
E' come se io parlo di quanto non mi piace la zuppa di cavolo e ci tirassi in mezzo i cristiani...si è vero...i cristiani non mi piacciono ma non c'entrano nulla con la zuppa di cavolo...quindi se parlo di zuppa di cavolo non tiro in mezzo i cristiani...
Sei "particolare"
e-commerce84
18-12-2009, 18:50
mi sono sempre chiesto...
Si può rimanere incinta anche senza perdere la verginità...se hai l'imene particolarmente elastico...ok va bene
Ma dopo aver partorito come cavolo fai a rimanere vergine? bah bah e ribahhh :D
Ribadisco...a nessuno viene il dubbio? :asd:
-kurgan-
18-12-2009, 18:58
mi sono sempre chiesto...
Si può rimanere incinta anche senza perdere la verginità...se hai l'imene particolarmente elastico...ok va bene
Ma dopo aver partorito come cavolo fai a rimanere vergine? bah bah e ribahhh :D
se i cattolici credono alla resurrezione di Gesù, mi pare che l'imene di Maria che ricresce dopo il parto sia il minore dei miracoli.. no? ;)
ConteZero
18-12-2009, 19:02
se i cattolici credono alla resurrezione di Gesù, mi pare che l'imene di Maria che ricresce dopo il parto sia il minore dei miracoli.. no? ;)
I cattolici sono particolarmente strambi, credono che Dio possa far partorire una vergine ma non credono che Dio possa far superare a due o tre spermatozoi un preservativo (o, al limite, romperlo).
...oppure è nato di parto cesareo :O
Ok la smetto :stordita:
I cattolici sono particolarmente strambi, credono che Dio possa far partorire una vergine ma non credono che Dio possa far superare a due o tre spermatozoi un preservativo (o, al limite, romperlo).
perche' con maria dio ha usato le cheats...
Ca'.z'.a'.z'.a
perche' con maria dio ha usato le cheats...
Ca'.z'.a'.z'.a
no, ha fatto l'inseminazione artificiale :asd:
dave4mame
18-12-2009, 19:51
Credo giochi sul doppio senso...
Seguire dio,
ma anche difficile esserne all'altezza per Giuseppe, Dio era stato una bella botta per Maria :asd:
umboh... va beh che non sono madrelingua, ma il gioco di parole non riesco a seguirlo...
Kharonte85
18-12-2009, 19:58
L'ho sempre pensato pure io che Giuseppe non abbia avuto una vita facile...:asd:
dave4mame
18-12-2009, 20:02
beh, c'era quel discreto film con abatantuono a riguardo...
beh, c'era quel discreto film con abatantuono a riguardo...
attila ?
C;,a,;z,;a,;za
dave4mame
18-12-2009, 20:17
attila ?
C;,a,;z,;a,;za
va vattenne, va.... :D
http://www.deastore.com/covers/801/602/400/batch3/8016024001499.jpg
ConteZero
18-12-2009, 21:06
va vattenne, va.... :D
http://www.deastore.com/covers/801/602/400/batch3/8016024001499.jpg
Ah, un film di quando Abatantuono ha smesso di fare il comico superlativo ed ha cominciato a fare l'attore mediocre...
Cmq è evidente che questo dogma è stato proclamato per chi vedeva nella verginità FISICA la manifestazione reale della verginità dal peccato.....è l'unico senso possibile (e si riallaccia al forte legame peccato-sessualità tipico delle culture tribali abramitiche).
Ah, per i non medici, l'imene si spacca (ovvero non si è più "vergini certificati" :asd: ) anche senza partorire o senza avere rapporti sessuali, ma questo lo si sa solo oggi :p
Un miracolo è un miracolo. Che Dio cheap sarebbe se non fosse capace di fare un parto senza rottura di imene.. :asd:
Dio fa solo azioni ad personam ! :O
shambler1
18-12-2009, 21:37
Ma dimmi che ti hanno fatto di così tremendo i gay? Forse una sera in discoteca ti sei ubriacato a tal punto da perdere conoscienza e l'indomani hai capito di essere stato in una discoteca gay?
Che c'entra tirare in ballo i gay sempre e comunque? Cosa c'entrano i gay con questa situazione? Mai pensato di parlarne con uno psicologo? (non è un'offesa ma un consiglio)
E' come se io parlo di quanto non mi piace la zuppa di cavolo e ci tirassi in mezzo i cristiani...si è vero...i cristiani non mi piacciono ma non c'entrano nulla con la zuppa di cavolo...quindi se parlo di zuppa di cavolo non tiro in mezzo i cristiani...
Sei "particolare"
Bè visto che il poster deve dare un messaggio progressista come quello ho immaginato che tanto vale darne uno davvero progressista..senza mezze misure.
Bè visto che il poster deve dare un messaggio progressista come quello ho immaginato che tanto vale darne uno davvero progressista..senza mezze misure.
Mi sa che hai saltato l'altro topic, quello sui preti pedofili. :rolleyes:
cdimauro
20-12-2009, 03:56
L'ho sempre pensato pure io che Giuseppe non abbia avuto una vita facile...:asd:
Non è un caso che abbia fatto il falegname. :fagiano:
Mi sa che hai saltato l'altro topic, quello sui preti pedofili. :rolleyes:
Ovvio: quello non è progressismo, ma tradizione. :fagiano: :fagiano: :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.