PDA

View Full Version : AIUTO!Pendrive Sandisk,dopo formattazione: CRC errors!


phalcon
18-12-2009, 10:51
Ho una Sandisk Cruzer 16gb che viene venduta formattata FAT32.
Per copiare files più grandi di 4Gb l'ho formattata in NTFS con HP USB FORMAT TOOL (programma consigliato più volte in questo forum); dopo la formattazione, se copio files zip/rar nella chiavetta e poi li copio di nuovo sull'hard disk e li scompatto (oppure li scompatto direttamente dalla chiavetta sull'hard disk) mi compaiono errori CRC (quindi non vengono più scritti nella chiavetta correttamente, prima non ho mai avuto problemi).
Allora ho riformattato la chiavetta in FAT32 con l'utility HP, ma gli errori CRC ci sono ancora; ho riformattato con windows7, ma gli errori continuano ad apparire...sembra che con la prima formattazione NTFS la chiavetta si sia sputt..ata irrimediabilmente! :(
Ho usato anche l'utility sandisk per installare l'U3 e quella per rimuoverlo(entrambe, durante la procedura formattano in FAT32), ma non ho risolto!
Avete qualche soluzione da suggerirmi prima di portare la pendrive dal venditore cercando di farmela sostituire in garanzia?
Grazie anticipatamente per le dritte! :)

SDRTechnologies
18-12-2009, 11:55
Vediamo se riusciamo a risolvere: quale procedura hai usato per convertire in ntfs?

phalcon
18-12-2009, 12:03
Vediamo se riusciamo a risolvere: quale procedura hai usato per convertire in ntfs?

Ho usato HP USB FORMAT TOOL (come ho scritto, è una utility consigliata anche in questo forum per formattare pendrive USB)

phalcon
21-12-2009, 16:02
Stavo per portare dal venditore la chiavetta quando ho scoperto da solo il problema: una delle 2 prese USB frontali è difettosa, se scrivo grossi files nella pendrive (intorno ai 4Gb), sia in FAT32 che in NTFS vengono trasferiti con errori CRC. Ora riproverò a formattare la chiavetta in NTFS e a scriverci dati usando l'altra presa USB (che in FAT32 scrive correttamente).
Bye! :)