PDA

View Full Version : note con vista bus non carica vista..fermo alla barra verde,modalità provv non va...


.:Moro21:.
18-12-2009, 09:30
allora...
mi è capitato x le mani questo notebook compaq 6720s con montato vista businesse..
se provo a far partire vista normalmente, arriva alla barra verde e carica un piffero...cioè sta in quella schermata anche x 10minuti senza fare niente...
modalità provvisoria:
all'inizio andava...
poi ha iniziato a bloccarsi sul file crcdisk.sys...
così ho fatto, dal prompt tramite dvd, un chkdsk c: /r...
ha finito l'esecuzione e poi ho riavviato...ora non si ferma più sul file e arriva alla schermata di logon..inserisco la pwd e non carica niente..cioè fermo allo schermo nero senza nessuna possibilità di fare niente..da task ho provato a fare un nuovo processo explorer.exe ma niente...
all'inizio, quando la provv andava, sono riuscito ad andare a vedere i log di sistema...
ho visto che da due gg a questa parte iniziava a dare problemi con il file di norton srtsp...
ho letto in forum di accedere con linux e provare a eliminare norton internet security, ciò è possibile con linux??
sapevo che veniva usato x salvare i file, però non so se sia possibile disinstallare NIS...
inoltre, dato che il problema a questo punto non è norton ma un virus io credo, ho provato con hirens boot..ho fatto partire il mini xp..ho provato poi qualche antivirus ma solo uno andava..mi ha trovato qualche rootkit però al riavvio, dopo una pulizia, non è successo niente...
idee??
ho provato a guardare anche un eventuale hdd regenerator se c'erano problemi ma niente...

gagraf
18-12-2009, 11:06
Se hai il dvd di Vista prova a far partire la consolle di ripristino e scegli tra le voci disponibili "ripara installazione", spesso funziona.

Ciao e Buon Natale .



P.S. :Alla prima schermata del programma di installazione ti da la possibilità di scelta.(installazione o ripristino)

.:Moro21:.
18-12-2009, 13:36
Se hai il dvd di Vista prova a far partire la consolle di ripristino e scegli tra le voci disponibili "ripara installazione", spesso funziona.

Ciao e Buon Natale .



P.S. :Alla prima schermata del programma di installazione ti da la possibilità di scelta.(installazione o ripristino)

mi ero dimenticato di dirlo...l'ho già fatto e mi ha fatto perdere solo tempo...l'ho fatto sia prima che dopo il chkdsk...

gagraf
18-12-2009, 14:29
Mi sa che l'unica alternativa è un backup dei dati piu' importanti (accedi al disco con S.O. da cd tipo Bart Pe) , e dopo fai un bel formattone.

Ciao.

.:Moro21:.
18-12-2009, 18:00
non dirmi così...
so che sarà da fare così alla fine dei conti ma non me lo annunciare...
ultima spiaggia:
ho provato a fare uno scan in modalità provvisoria, sono riuscito ad entrarci, con elibagla,hijackthis e non ha trovato niente...
pensavo fosse qualche azzo di virus :cry:
poi ho rifatto il chkdsk /r... avevo visto che segnalava 8kb di bad clusters...così ho fatto partire hddregenerator senza ottenere nulla..lui non ha trovato nulla :mbe:
qualche altro tips da modalità provvisoria, oltre quello di salvare i file?:fagiano:
dato che nel visualizzatore di eventi ho visto che dava tutti errori con quel file di norton (srtsp) se provassi ad eliminarlo norton??

.:Moro21:.
19-12-2009, 17:15
le sto provando tutte!!!
disattivando file all'avvio, driver temporaneamente...
mi sa che formatterò...
spero più che altro di riuscire a condividere file tramite cavo cross tra ubuntu e w7...
la modalità provvisoria non mi permette di fare niente..schermo nero..l'unico è con il prompt di comandi che sono riuscito a fare qualcosa..ma per il resto abilitare la connessione di rete non ci riesco...quindi andrò di ubuntu...:muro:

.:Moro21:.
19-12-2009, 23:45
ancora prima di formattare :sofico:
ho provato ad accendere il notebook..ora in vista ci va:mbe:

solo che...non carica un piffero...
a volte carica solo il pulsante start a volte nemmeno quello...
ho provato a fare un ripristino all'avvio ma mi dice che devo staccare fotocamere e menate varie..io non ho niente..

dal desk non posso fare niente..niente task niente win+r..nada...

someone can help me??