PDA

View Full Version : Scheda video "cuscinetto"...

Frank1988
18-12-2009, 09:19
Ragazzi finalmente dopo le feste avrò l'opportunità di assemblare il pc nuovo (...per il quale ho messo via i soldi da quest'estate...pensate che scimmia...).
La configurazione ufficiosa è la seguente:
MSI GD80
i7 860 / Xeon X3450
G.Skill Ripjaws 16000 Cas9
Monitor 24 pollici FullHD asus o samsung
Il mio dubbio relativo alla scheda video nasce dal fatto che vorrei aspettare le nuove GTX per avere un quadro completo della situazione, che ad oggi mi porterebbe senza dubbio ad Ati.
Il mio uso del pc sarà anche professionale in quanto uso CAD (Inventor, Rhino e prossimamente anche Alias) quindi vi chiedo è possibile fare uno Sli tra schede Quadro e Geforce?
Sapere questo particolare è fondamentale per me, perchè se si potesse Ati sarebbe esclusa e risolverei comprando una 260 o 275 da abbinare in futuro ad un'eventuale Quadro.
Se così non fosse andrei subito con una HD5850 o una HD4890, in base all'economia.

Grazie in anticipo

randy88
18-12-2009, 14:02
lo SLI tra Quadro e Geforce penso sia impossibile, per motivi sia fisici che di software.

se vuoi un consiglio, ti conviene quando compri il pc(gennaio giusto?) montarci una vga scrausa, casomai qualche tua rimanenza che non usi più. giusto qualcosa che vada sullo slot pci-e.

sarà il male di stringere i denti fino a febbraio(quindi 1 mese), quando usciranno le GTX300. a quel punto ti compri un'eventuale GTX385, e butti via il troiaio che stavi usando.

Frank1988
20-12-2009, 02:11
Era un'idea infatti...ho una 7300 GT...scrausa è riduttivo...però potrebbe andare solo per un mesetto...
Ripeto non voglio andare per forza su nvidia...c'è la 5850 della quale ho sentito parlare molto bene e che mi alletta molto...che a quanto ho visto è superiore alla 4890...

Ale985
20-12-2009, 19:50
lo SLI tra Quadro e Geforce penso sia impossibile, per motivi sia fisici che di software.

se vuoi un consiglio, ti conviene quando compri il pc(gennaio giusto?) montarci una vga scrausa, casomai qualche tua rimanenza che non usi più. giusto qualcosa che vada sullo slot pci-e.

sarà il male di stringere i denti fino a febbraio(quindi 1 mese), quando usciranno le GTX300. a quel punto ti compri un'eventuale GTX385, e butti via il troiaio che stavi usando.

quoto

randy88
20-12-2009, 22:55
Era un'idea infatti...ho una 7300 GT...scrausa è riduttivo...però potrebbe andare solo per un mesetto...
Ripeto non voglio andare per forza su nvidia...c'è la 5850 della quale ho sentito parlare molto bene e che mi alletta molto...che a quanto ho visto è superiore alla 4890...

ma va bene anche la 7300GT. come ho detto sarà il male di aspettare 1 mese e di tapparsi il naso.

poi ti puoi comprare pure la 5850 se ti va(che va un 20/30% in più anche della GTX285)

Frank1988
22-12-2009, 09:30
Grazie della conferma...infatti credo prenderò quella...e a fine anno poi magari mi prendo una quadro come si deve...dipende se imparo o no ad usare alias:D