PDA

View Full Version : Premo accensione, non succede nulla :muro:

Arcadio21
18-12-2009, 08:26
Improvvisamente, il mio piccì ha smesso di accendersi. premendo il pulsante d'accensione non da segni di vita.
era già successo ieri, ho passato due ora a smontare e rimontare senza risultato, per poi riuscire ad accenderlo senza motivo un ora dopo.
mio fratello ieri mattina l'ha usato, senza problemi, poi ieri sera di nuovo non s'accende, ma stavolta non è ripartito. l'unico segno di vita è il led sulla scheda madre che segnala la presenza di alimentazione.

Provato a togliere scheda video, che magari l'alimentazione non era sufficente. nulla.

ho un athlon x2 5000+, due gb di ram, una 4850, un alimentatore corsair 450 (nuovo, due settimane di vita), una scheda madre asus m4a70 (nuova).

idee ?

Marinelli
18-12-2009, 10:16
Secondo me è l'alimentatore capriccioso.

Magari va in protezione e quindi per un po' non si accende... poi di punto in bianco si riaccende di nuovo.

Ciao.

bobosg
18-12-2009, 10:33
sei sicuro che la spina(intendo proprio il filo) che collega l'alimentatore alla presa di casa tua sia quella giusta???

se il tipo non è quello giusto l'alimentazione non arriva a sufficienza generando dei picchi d'energia, di conseguenza si può accendere ma spegnersi improvvisamente, o non accendersi proprio.

Arcadio21
18-12-2009, 11:04
ho provato a cambiare sia il filo che la presa, ma nulla. :muro:

bobosg
18-12-2009, 13:55
alimentatore difettoso o non collegato correttamente alla scheda madre e alle varie componenti, unica spiegazione possibile (almeno da quello che hai descritto tu).
se è nuovo vuol dire che è in garanzia, fattelo cambiare