PDA

View Full Version : schermo che si spegne

syfer82
18-12-2009, 09:23
problema!
da un paio di giorni lo schermo si spegne dopo pochi secondi che uso il pc...o meglio non c'è segnale..devo rpemere il pulsante di accensione del monitor e riparte.. ma dopo pochi secondi è di nuovo nero.
escludo problema s.o. in quanto lo fa anhce nella schermata bios.
secondo voi è il monitor o la scheda video?

Severnaya
18-12-2009, 10:45
mio stesso problema col monitor precedente

quanti anni ha il monitor? portai il vecchio monitor a un amico e mi disse dopo 2 settimane di tentativi che era un componente che con l'usura si era dissaldato

i sintomi erano gli stessi, lo schermo si "spegneva" da solo fino a quando nn è comparsa più nessuna immagine sul pannello

syfer82
19-12-2009, 10:01
mio stesso problema col monitor precedente

quanti anni ha il monitor? portai il vecchio monitor a un amico e mi disse dopo 2 settimane di tentativi che era un componente che con l'usura si era dissaldato

i sintomi erano gli stessi, lo schermo si "spegneva" da solo fino a quando nn è comparsa più nessuna immagine sul pannello

il monitor avrà 4 o 5 anni.
la cosa strana è che il led del pulsante rimane verde..cioè è acceso il monitor ma non gli arriva il segnale...se lo spengo e accendo si vede windows per qualche seocndo e poi si rispegne...poi magari dopo mezz'ora che il pc è acceso allora il problema si risolve..non sarà mica il freddo?