PDA

View Full Version : URGENTE: Dubbio DDR3 Corsair Dominator GT, HELP PLS!

]LeStaT[
18-12-2009, 00:08
Premessa: sto per comprare la scheda madre Gigabyte GA-MA790XT-UD4P (chipset 790X AMD) e relativa CPU Phenom II 955 (3,2GHz). Quando vado sul sito della Corsair, vado per selezionare la serie Dominator GT scegliendo il kit da 4GB / 1600MHz / CL7 (7-7-7-20). A questo punto mi trovo di fronte ad un strano bivio: CMG4GX3M2A1600C7 e CMG4GX3M2B1600C7. La differenza che il sito Corsair cita è che la ram col la lettere A è per processori/piattaforme AMD (dandola sotto la voce "AMD Memory solutions"), mentre la ram con la lettera B è per processori/piattaforme Intel (dandola sotto la voce "Intel memory solutions"). Se poi vado al "Memory configurator" del sito Corsair, non mi dà nessuna delle due -.- Io mi sto accingendo (ormai questione di qualche giorno) a comprare le ram e c'è anche un discorso di prezzo da fare dal momento che, le ram con la lettera B le trovo a 155€ con le ventoline corsair, mentre la versione A la trovo a più di 170€ ma senza ventoline!! Quali delle due prendo? Io stavo per prendere quelle con la lettera B (visto che costano meno e hanno pure le ventoline).. però ora mi son messo nella paura che potrebbero andare in conflitto, creare instabilità o addirittura non funzionare (o rompersi col tempo). O alla peggio: se nessuna delle due va bene (dato il responso del "Memory configurator")? Per favore aiutatemi, ho davvero poco tempo e ho parecchi dubbi ora :(

PS: Scusate la mia niubbezza..

]LeStaT[
18-12-2009, 23:42
Dai.. nessuno sà dirmi nulla??