PDA

View Full Version : E se domani devo dare 180 €..... Consiglio!

dovella
17-12-2009, 23:06
In according con me nel mio vecchio thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2106855) , il mio Wii è andato a fuffa al 100% , se prima si poteva riparare cambiando (forse) la meccanica del DVD. adesso si vede solo in bianco e nero.

Avevo deciso domani di ricomprarmela, anche perché ho parecchi titoli che ho comprato e non ho nemmeno iniziato , ma riflettendo un attimino...
lasciamo perdere i titoli che ho e nessuno me li può togliere , ma sto sentendo che la PS3 costa veramente poco cosi come la 360.

Io delle console ho sempre amato i giochi in stile console (sono della vecchia guardia) e non amo le console "PC" anche perché ho un Computer straordinario che mi consente di giocare ogni cosa.

A questo punto volendo tradire Nintendo come Nintendo ha tradito la mia fiducia

PS3 o 360?

Prezzi ? offerte degli ultimi giorni? Indicazioni ?

Senza nessuna console wars che non frega a nessuno di questi tempi

cosa scegliere e perché?

Grazie

Niko Bellic
17-12-2009, 23:14
In according con me nel mio vecchio thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2106855) , il mio Wii è andato a fuffa al 100% , se prima si poteva riparare cambiando (forse) la meccanica del DVD. adesso si vede solo in bianco e nero.

Avevo deciso domani di ricomprarmela, anche perché ho parecchi titoli che ho comprato e non ho nemmeno iniziato , ma riflettendo un attimino...
lasciamo perdere i titoli che ho e nessuno me li può togliere , ma sto sentendo che la PS3 costa veramente poco cosi come la 360.

Io delle console ho sempre amato i giochi in stile console (sono della vecchia guardia) e non amo le console "PC" anche perché ho un Computer straordinario che mi consente di giocare ogni cosa.

A questo punto volendo tradire Nintendo come Nintendo ha tradito la mia fiducia

PS3 o 360?

Prezzi ? offerte degli ultimi giorni? Indicazioni ?

cosa scegliere e perché?

Grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627
In questo thread troverai le risposte alle tue domande.

p.s. io c'ero :O

Gefferson
17-12-2009, 23:15
:stordita: Fatti un bel regalo viste anche le offerte di natale, e compratele tutte e 2 :oink:

Ovviamente rimando anche io al thread ufficiale dove ci son tutte le risposte alle tue esigenze

pando811
17-12-2009, 23:31

ma va' console war qui dentro ?? mai viste :stordita:

dovella
18-12-2009, 08:38
Sono quasi giunto alle mie conclusioni

Volevo scegliere la PS3 proprio per meglio favorire l'azienda che più ha perso negli ultimi anni ma ci ho ripensando per le seguenti ragioni

Preambolo
Ho un PC che mi consente di giocare ogni cosa, e generalmente per PC da Steam, D2D o molti store in UK, i giochi li pago in alcuni casi anche l 80% in meno del prezzo console.

Sono andato sul sito di Amazon per controllare il parco titoli disponibili o piu venduti per PS3 ed ho avuto un quadro della situazione

Call of Duty: Modern Warfare 2 (PS3) (2009) (PLAYSTATION 3)
FIFA 10 (PS3) (2009) (PLAYSTATION 3)
Assassin's Creed II (PS3) (2009) (PLAYSTATION 3)
Uncharted 2: Among Thieves (PS3) (2009) (PLAYSTATION 3)
Need For Speed: Shift (PS3) (2009) (PLAYSTATION 3)
Batman: Arkham Asylum (PS3) (2009) (PLAYSTATION 3)
Ratchet & Clank: A Crack In Time (PS3) (2009) (PLAYSTATION 3)
Borderlands (PS3) (2009) (PLAYSTATION 3)
Dragon Age: Origins (PS3) (2009) (PLAYSTATION 3)
LittleBigPlanet (PS3) (2008) (PLAYSTATION 3)
Pro Evolution Soccer 2010 (PS3) (2009) (PLAYSTATION 3)
Grand Theft Auto IV - Platinum Edition (PS3) (2009) (PLAYSTATION 3)

Tirando le somme oltre il 90% dei titoli sopra elencati è disponibile anche per PC e posso giocarci incredibilmente bene

La killer application che mi attualmente mi attira è una sola e si chiama Little Big Planet. La probabile killer App. del futuro che mi attira è sempre una e si chiama God Of War.

Ne vale la pena prendermi una PS3 per un solo titolo?
NO :(

Ho poi rivalutato la Xbox360 che è una signora console

Anche in questo caso do un occhiata ai titoli disponibili

il 90% è identico a quello PS3/PC

fatta eccezione per Forza Motorsport 3 (Xbox 360) by Microsoft che sarà anche un giocone ma su PC ho DIRT 2 che gioco al massimo dei dettagli e mi sta dando tantissime soddisfazioni .

Tirando le somme

Per chi ha un PC di buona qualità , le ragione per fare un abbinamento PC/PS3 PC/X360 diventano davvero misere per non dire inesistenti :(
Di questo ne sono assolutamente dispiaciuto perché sono sempre stato un CONSOLARO NATO, ho posseduto tutte le console esistite in EU e non anche se nella maggior parte dei casi compravo sempre il modello JAP (come PC ENgine, Neo Geo o, Super Famincom etc.)

LE console oggi non sono più console e non mi stanco di ripeterlo
Ma dove si è visto mai che su PS3 dovrei effettuare una preinstallazione per non sorbirmi i caricamenti?
E le killer application dove sono?

Mi spiace e mi spiace veramente, sarà anche una console molto ma molto più banale sulla quale avevo investito precedentemente (il WII) ma attualmente è quella che mi offre un minimo di differenza seppur di qualità misera (in termini grafici ed hardware) addirittura inguardabile in alcuni punti (per chi è abituato a giocare a 1920x1200 con tutti i filtri ed effetti al TOP)

Non volevo per nessuna ragione dare di nuovo a Nintendo 180 Euro , ma avendo tanti titolo ancora da giocare (comprati) e non avendo una forte ragione che mi possa far scegliere ora PS3/360
mi sento costretto a malavoglia a ricomprare il Wii.

Ma se qualcuno di voi dovesse leggere questo thread scegliendo tra le 3 console
il mio primo consiglio è
Compratevi una buona GPu per il vostro PC e cominciate a risparmiare comprando titoli originali quasi al prezzo di quelli piratati!
E non sto scherzando basta dare un occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2094347)

In caso contrario X360 e PS3 su per giu sono la stessa cosa tranne che per la questione live Arcade e Store Sony (non ricordo il nome)

Ho notato che oggi come oggi addirittura è futile fare la console War.

Yngwie74
18-12-2009, 08:42
Usate il thread in rilievo.