Entra

View Full Version : windows 7 e driver audio scheda chaintch CT-6AJA4T come fare

attila60
17-12-2009, 23:01
Ho installato windows 7 su un pc con scheda Chaintech CT-6AJA4T e non riesco a far funzionare il controller audio, ho provato a far aggiornare i driver su internet ma non li trova. Cercandoli manualmente tra quelli presenti sul SO quali possono essere quelli + compatibili? Grazie

gagraf
18-12-2009, 11:38
Se la sigla della scheda madre è giusta (socket 370 :muro: ) mi sembra che sia già tanto che Seven giri; comunque la scheda audio integrata dovrebbe essere una C-Media 8738 , prova a fare qualche ricerca e troverai diversi gruppi di discussione che si stanno disperando per far funzionare l'audio con i driver per win7 RC1.
Se proprio ci tieni a sfruttare quella scheda madre compra una scheda audio pci piu' recente , assicurandoti prima dell'acquisto della compatibilità.

Ciao e Buon Natale.

attila60
19-12-2009, 15:49
Se la sigla della scheda madre è giusta (socket 370 :muro: ) mi sembra che sia già tanto che Seven giri; comunque la scheda audio integrata dovrebbe essere una C-Media 8738 , prova a fare qualche ricerca e troverai diversi gruppi di discussione che si stanno disperando per far funzionare l'audio con i driver per win7 RC1.
Se proprio ci tieni a sfruttare quella scheda madre compra una scheda audio pci piu' recente , assicurandoti prima dell'acquisto della compatibilità.

Ciao e Buon Natale.

Si la sigla è giusta, proprio un socket 370 :D con installata una celeron 1300 + 1,00 gb di ram e scheda video ati radeon 9250 da 128mb :D :D e ti assicuro gira tutto bene anche l'aero :D :D :D magari non al 100% però mi accontento.
D'altronde sono rispettati i requisiti minimi di sistema :mbe:
Appena riesco scarico i driver della scheda audio come da modello che mi hai comunicato (speriamo di trovarli) :)
Grazie e Buon Natale.

attila60
20-12-2009, 18:14
Se può interessare li ho trovati in qui:
http://code.google.com/p/cmediadrivers/

esattamente CMIDriver-1.2.6-bin-x86-WaveRT.zip

Funzionano :eek:

Grazie ancora x l'aiuto.