Entra

View Full Version : Consiglio gioco fps di guerra multiplayer

sbudellaman
17-12-2009, 22:20
Ciao, la mia ragazza mi ha proposto come regalo di natale un videogioco a mia scelta e vorrei un vostro aiuto :D

Vorrei un fps sulla guerra moderna con un multiplayer ben curato e un ottimo gameplay. Sono indeciso fra :
- COD4 modern warfare 2 : ho visto il single player a casa di un mio amico ma mi è sembrato praticamente uguale a COD4 che già posseggo, apparte la grafica leggermente migliorata. Vorrei sapere se il multiplayer è identico a cod4 o se hanno aggiunto almeno qualcosa di VERAMENTE nuovo.
-ARMA 2 : mi hanno detto ( e ho visto con i miei occhi ) che in quanto a grafica e realismo è il massimo. Tuttavia mi è stato anche detto che il multiplayer è così complesso che se non avviene in cooperativa con altri giocatori è inutile. In pratica per poter giocare decentemente è necessario organizzarsi con qualche amico per poi coordinarsi in game con cuffie e microfono. Questo non mi piace perchè vorrei poter giocare da solo quando voglio e in maniera decente. Ah, eppoi con il mio hardware lo reggerei decentemente data la pesantezza ?

Ovviamente vorrei sapere se ci sono altri fps sulla guerra moderna paragonabili ai due già nominati in grafica e gameplay.

Chi mi aiuta ?

virgilios
18-12-2009, 06:07
il nuovo cod modern warfare 2 in multi le persone si lamentano, perchè non ci sono server dedicati e quindi a meno che hai un a connessione adsl velocissima tipo ping 100ms riuscirai a giocarci altrimenti no..
Peccato.. è proprio un bel gioco

Spike79
18-12-2009, 08:10
Il prossimo Battlefield penso faccia al caso tuo.
(Battlefield Bad Company 2)

taleboldi
18-12-2009, 09:09

e nell'attesa prova Insurgency (http://www.insmod.org/) non te ne pentirai

è gratuito ma devi avere Steam e un game basato sul Source (CSS, HL2, TF2, ecc...)

ciauz

Th4N4Th0S
18-12-2009, 12:22
Ciao, la mia ragazza mi ha proposto come regalo di natale un videogioco a mia scelta e vorrei un vostro aiuto :D

Vorrei un fps sulla guerra moderna con un multiplayer ben curato e un ottimo gameplay. Sono indeciso fra :
- COD4 modern warfare 2 : ho visto il single player a casa di un mio amico ma mi è sembrato praticamente uguale a COD4 che già posseggo, apparte la grafica leggermente migliorata. Vorrei sapere se il multiplayer è identico a cod4 o se hanno aggiunto almeno qualcosa di VERAMENTE nuovo.
-ARMA 2 : mi hanno detto ( e ho visto con i miei occhi ) che in quanto a grafica e realismo è il massimo. Tuttavia mi è stato anche detto che il multiplayer è così complesso che se non avviene in cooperativa con altri giocatori è inutile. In pratica per poter giocare decentemente è necessario organizzarsi con qualche amico per poi coordinarsi in game con cuffie e microfono. Questo non mi piace perchè vorrei poter giocare da solo quando voglio e in maniera decente. Ah, eppoi con il mio hardware lo reggerei decentemente data la pesantezza ?

Ovviamente vorrei sapere se ci sono altri fps sulla guerra moderna paragonabili ai due già nominati in grafica e gameplay.

Chi mi aiuta ?

Cod4:Modern Warfare rimane un giocone e ha tantissimi giocatori. te lo consiglio vivamente

Raggi77
18-12-2009, 12:36
Purtroppo il natale è vicino,ma se proprio vuoi,puoi prenotare Bad Company 2 e non te ne pentirai.

Oppure Arma2.
Ho sempre giocato ad arma da solo,e ora anche ad Arma 2.
Mi son sempre divertito,e le "Coop Evolution"sono qualcosa di indescrivibile.All'inizio ti troverai disorientato,ma poi una volta capito gli obiettivi,non lo lasci più:D

sbudellaman
18-12-2009, 15:50

E' vero,Bad Company farebbe al caso mio, ma purtroppo esce verso marzo, il gioco devo prenderlo per natale e non mi va di ordinarlo :(

il nuovo cod modern warfare 2 in multi le persone si lamentano, perchè non ci sono server dedicati e quindi a meno che hai un a connessione adsl velocissima tipo ping 100ms riuscirai a giocarci altrimenti no..
Peccato.. è proprio un bel gioco
Ho anche sentito che non hai la possibilità di scegliere il server in cui giocare perchè ti reinderizza automaticamente... quindi non avrò la possibilità di giocare in server italiani ? :eek: Se è vero, questo è un enorme punto a suo sfavore, che si aggiunge al fatto che non vorrei ritrovarmi con la stessa minestra di cod4, il quale è molto bello si ma se devo avere un gioco nuovo allora le innovazioni ci devono essere, e anche evidenti. Mi sbaglio ?

Oppure Arma2.
Ho sempre giocato ad arma da solo,e ora anche ad Arma 2.
Mi son sempre divertito,e le "Coop Evolution"sono qualcosa di indescrivibile.All'inizio ti troverai disorientato,ma poi una volta capito gli obiettivi,non lo lasci più

Allora il problema è questo : a me interessa molto il realismo in un gioco, ma vorrei anche poterci giocare tranquillamente quando ho un oretta libera senza smadornare più di tanto, e soprattutto per conto mio. Insomma è importante che il gameplay sia abbastanza immediato in questo senso. Che mi dici ?

Ah, e di server italiani se ne trovano ? Ci giocano in molti ?

Raggi77
18-12-2009, 16:11
Purtroppo in Arma2 devi farci un pò di pratica,e a parte il Deathmatch,il gioco non è molto immediato.Se vuoi approfondire vai a questo link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2002447

sbudellaman
19-12-2009, 21:19
Ho scelto di prendere Arma 2. Ho deciso di cambiare un pò la tipologia di fps da guerra che sceglievo solitamente e provare un simulatore realistico. Ringrazio tutti per gli utilissimi consigli che mi avete dato :) posterò le mie impressioni nel thread ufficiale.