View Full Version : Consiglio acquisto scheda vieo compatibile Windows Seven
Ciao ragazzi, questo è il mio pc Report Everest (http://www.mediafire.com/?tbnfmnmwzon)
vorrei acquistare una scheda video che supporti la dx9 spendendo il meno possibile, perchè voglio installare windows seven home basic o home premium sul mio pc e a quanto so l'unica cosa incompatibile a windows seven è la mia scheda video
ho usato windows upgrade advisor e non mi diceva che la scheda video non era supportata ma allo stesso modo non mi diceva che lo era, comunque la scheda video supporta la dx8 e non la 9 (infatti non esistono driver nel sito ufficiale della ati nè per vista nè che per seven)
vi chiedo solo se mi poteste elencare il modello di qualche scheda video (ati o nvidia non fa differenza, le più convenienti possibili) cosicchè poi le possa acquistare, grazie mille in anticipo
non mi apre il file.
non potresti postare direttamente le specifiche tecniche qui sul forum?
Report TXT (http://www.mediafire.com/?nmme1nmjnwz)
Edit: scusa ma non ho idea di quali siano le caratteristiche di cui hai bisogno di sapere
Sarebbe più semplice che indicassi le singole componenti principali.
Se proprio vuoi mettere il report di everest, fai almeno un copia ed incolla e postalo in modo testuale, non penso sia difficile, visto che si tratta di un file .txt
Sarebbe più semplice che indicassi le singole componenti principali.
Se proprio vuoi mettere il report di everest, fai almeno un copia ed incolla e postalo in modo testuale, non penso sia difficile, visto che si tratta di un file .txt
Ho provato ma mi andava in crash la pagina internet
EDIT: Cliccami per leggere il report (http://files.myopera.com/Shady88/Altro/Report.txt)
ok.
per facilitare il lavoro agli altri, copio la parte del report dove elenca le componenti:
Computer:
Tipo computer PC uniprocessore ACPI
Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional
Service pack Service Pack 3
Internet Explorer 8.0.6001.18702 (IE 8.0)
DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)
Nome computer SHADY
Nome utente Shady88
Dominio SHADY
Data / Ora 2009-12-18 / 17:24
Scheda madre:
Tipo processore Intel Pentium 4, 3000 MHz (15 x 200)
Nome scheda madre Hewlett-Packard HP d530 CMT(DZ032T)
Chipset scheda madre Intel Springdale-G i865G
Memoria di sistema 1280 MB (PC3200 DDR SDRAM)
Tipo BIOS Compaq (08/07/08)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)
Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1)
Scheda video:
Adattatore video RADEON 9000 SERIES - Secondary (128 MB)
Adattatore video RADEON 9000 SERIES (128 MB)
Acceleratore 3D ATI Radeon 9000 (RV250)
Schermo Hannstar HW191D [19" LCD] (645GH3CY05625)
Multimedia:
Periferica audio Analog Devices AD1981B(L) @ Intel 82801EB ICH5 - AC'97 Audio Controller [A-2/A-3]
Archiviazione:
Controller IDE Intel(R) 82801EB Ultra ATA Storage Controllers
Controller IDE Intel(R) 82801EB Ultra ATA Storage Controllers
Controller di archiviazione A3E0767U IDE Controller
Unit� disco Maxtor 6V250F0 (250 GB, 7200 RPM, SATA-II)
Unit� disco WDC WD64 00AAKS-22A7B0 USB Device (596 GB, USB)
Unit� ottica HL-DT-ST CD-RW GCE-8527B (52x/32x/52x CD-RW)
Unit� ottica PHILIPS SPD6005T
Stato dei dischi fissi SMART OK
Partizioni:
C: (NTFS) 239358 MB (195553 MB disponibili)
F: (NTFS) 610477 MB (43311 MB disponibili)
Capacit� 829.9 GB (233.3 GB disponibili)
Periferiche di input:
Tastiera Tastiera standard 101/102 tasti o Tastiera Microsoft Natural PS/2
Mouse Mouse compatibile PS/2
parlando del problema:
in effetti la vga è vetusta e arcaica. e anche il resto del pc non scherza...
la mobo ha slot AGP. per avere una vga abbastanza prestante con 7, dovresti prenderti almeno una HD2600 AGP. che poi è anche il massimo che puoi montare su quel pc.
Beh, c'è anche la HD3850 e la HD4670 AGP (alimentatore permettendo)... in ogni caso io non ci metterei mano a quel PC, non vedo l'utilità di passare a Seven.
Beh, c'è anche la HD3850 e la HD4670 AGP
il suo pc non se le digerisce.
cmq si, mettere seven su quel pc non sarà un grande investimento.
ok.
per facilitare il lavoro agli altri, copio la parte del report dove elenca le componenti:
parlando del problema:
in effetti la vga è vetusta e arcaica. e anche il resto del pc non scherza...
la mobo ha slot AGP. per avere una vga abbastanza prestante con 7, dovresti prenderti almeno una HD2600 AGP. che poi è anche il massimo che puoi montare su quel pc.
azz..ho guardato su ebay e la più bassa costa 46 dollari...io puntavo proprio ad un minimo indispensabile, non ci devo giocare, devo solo fare in modo che regga la grafica di seven e basta..e sinceramente 40 euro...il computer esagerando proprio ha un valore di 100 euro..non ne vale la pena, dato che comunque prenderò un computer nuovo assemblato, ma questo non so ancora quando..veramente puntavo solo ad una scheda che sia compatibile e che lo regga..comunque non ho ancora deciso il sistema operativo, se windows 7 home basic o premium, comunque le versioni che necessitano meno requisiti
EDIT: Seven me lo vende un mio amico a pochissimo ;)
non ho spese esagerate per il sistema operativo
comunque per quanto riguarda l'alimentatore, non c'è scritto nel report intero?
40€ per una HD2600 AGP?? che mondo...
prova con la HD2400.
40€ per una HD2600 AGP?? che mondo...
prova con la HD2400.
46 dollari solo la scheda video, poi c'è la spedizione...8 dollari :S
che problemi avrei se installassi semplicemente una ati radeon 9600? so che è compatibile con la dx9, è il modello con più basse caratteristiche a supportare la dx9, e ho visto sul sito ati che ci sono i drivers per vista e 7
EDIT: Seven me lo vende un mio amico a pochissimo ;)
non ho spese esagerate per il sistema operativo
comunque per quanto riguarda l'alimentatore, non c'è scritto nel report intero?Il problema non è a quanto te lo vende, ma cosa te ne fai. Con XP riesci a fare tutto quello che ti serve e ti eviti problemi di compatibilità ed eventuali spese per nuove componenti, per il sistema che hai in firma, XP è perfetto.
Certo che se il tuo amico ti vende Seven originale per pochissimi soldi, potresti tenerlo per utilizzarlo con il nuovo PC (nel caso te lo assemblerai tu).
Certo che se il tuo amico ti vende Seven originale per pochissimi soldi, potresti tenerlo per utilizzarlo con il nuovo PC (nel caso te lo assemblerai tu).
Hai azzeccato in pieno...però intanto volevo provarlo sul mio pc, per questo che non ci tengo a spendere 60 euro di scheda video se poi il computer ne vale poco meno del doppio
E infatti non spenderli... e non provare Seven, mettilo in un cassetto e lo tirerai fuori quando avrai il PC nuovo.
P.S. Quanto ti farebbe pagare Seven?
E infatti non spenderli... e non provare Seven, mettilo in un cassetto e lo tirerai fuori quando avrai il PC nuovo
Passerà almeno 1 anno prima che mi faccio il pc nuovo :(
Se non ricordo male 80
EDIT:YUHHUUU 100 MESSAGGI!!!! (fine off topic)
E infatti non spenderli... e non provare Seven, mettilo in un cassetto e lo tirerai fuori quando avrai il PC nuovo.
questa mi sembra la situazione migliore...
questa mi sembra la situazione migliore...
caro randy88
apprezzo il consiglio, ma sinceramente vorrei anche iniziare a usare seven sul mio pc per prenderci un pò la mano oltrechè perchè me lo compro scontato...mi dispiacerebbe comprarlo e tenerlo lì in un cassetto per un anno, tutto qui...alla fine non è che rovino il computer, il pc lo tengo constantemente pulito ed ordinato e lo ottimizzo il più possibile, aggiorno tutto (driver, programmi, firmware, bios)
e poi è per prendere la mano con il sistema operativo, come ho già detto, dato che passo da xp a seven, e come ho letto. per gli utilizzatori di xp all'inizio ci si trova un pò "spiazzati" (non che sia un grande problema dato che me la cavicchio con i pc)
Si, ma non è che 80 euro sia uno sconto fantastico se si tratta di una versione OEM, visto che si trova a 79 euro nuovo in negozio Windows Seven Home Premium. Per me non hai alcuna fretta e puoi aspettare di avere un PC adatto per comprarlo.
Inoltre sinceramente non capisco. Uno si compra un Sistema Operativo per migliorare il proprio sistema e rendersi la vita più facile, non per peggiorarlo e riempirsi di problemi come stai facendo tu.
Si, ma non è che 80 euro sia uno sconto fantastico se si tratta di una versione OEM, visto che si trova a 79 euro nuovo in negozio Windows Seven Home Premium. Per me non hai alcuna fretta e puoi aspettare di avere un PC adatto per comprarlo.
Inoltre sinceramente non capisco. Uno si compra un Sistema Operativo per migliorare il proprio sistema e rendersi la vita più facile, non per peggiorarlo e riempirsi di problemi come stai facendo tu.
retail
infatti ho detto che lo vorrei provare, al limite metto un dual boot xp seven così non devo per forza usare seven soltanto
scusate ragazzi ma se prendo una ati 9600 che è la prima a supportare il directx 9 che cambiamenti ci sono?
scusate ragazzi ma se prendo una ati 9600 che è la prima a supportare il directx 9 che cambiamenti ci sono?Up
il suo pc non se le digerisce.
cmq si, mettere seven su quel pc non sarà un grande investimento.
Evidentemente sono indigeste...:asd:
Non capisco perchè non possa aggiornare il suo comparto video e Non utilizzare Windows 7... bah! Lasciamo andare che è meglio.
Le alternative sono molteplici e Non si limitano alle sole HD3850AGP/HD4670AGP o serie HD2xxx AGP.
Il suo attuale Hardware (esclusa Scheda Video) è sicuramente in grado di gestire Windows 7 nel migliore dei modi, tra l' altro questo sistema operativo è proprio il contrario di Vista ed è stato studiato proprio per adattarsi anche ai sistemi meno nuovi. Il problema sono i Drivers Video che sono maggiormenti rilasciati per le serie HD2xxx a salire. Quindi la sua 9xxx è fuori da questo supporto anche se comunque sono disponibili i Drivers legacy... anche per Windows 7...
per ulteriori Info:
@Shady88
Comunque...
Leggi questo Thread Ufficiale dedicato all' AGP:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437
Una volta letto riposta il Tuo interrogativo nel thread che ti ho passato specificando le tue esigenze e le specifiche del tuo Alimentatore.
Vedrai che troveremo la migliore soluzione per le tue esigenze e per il Tuo Sistema AGP. ;)
Ti aspetto lì.
Saluti
Six1.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.