PDA

View Full Version : hò un problema con cdex v1.5

massimo77mr
17-12-2009, 23:16
Salve per cortesia hò un problema con cdex non mi rileva il masterizzatore esterno collegato al portatile(vista).mast.Lg (hl-dt-st dvdram gsa-t10n ata device)

Non riesco a risolvere il problema hò provato molti programi simili ma con lo stesso risultato hò trovato un programma simile che mi vede il masterizzatore ma non posso usarlo perchè è a pagamento.

Si può risolvere il problema sù cdex per cortesia?
Grazie!................

massimo77mr
17-12-2009, 23:25
programmi che attualmete sono installati sul pc per la masterizzazione sono:nero smart essentials,cdex1.5,dvdfab,dvdshrink,dvddecripter,clonedvd2.

tallines
18-12-2009, 12:57
Collegando il masterizzatore esterno al portatile, quindi è un' unità esterna, dovresti visualizzarla come periferica esterna.
Che poi come la colleghi? Con un'attacco usb, sata....
Una volta collegata non dovresti avere un cd per l'installazione dell'unità esterna? Tipo se colleghi un hard disk esterno, perchè venga visto bisogna formattarlo, altrimenti non te lo riconosce il pc.
Prova ad andare in Hardware/gestione periferiche dovresti trovarlo o in unità disco o in Unità dvd/cd-rom, o al limite trovi un punto esclamativo giallo.
Come hai collegato per la prima volta questa unità esterna?

tallines
18-12-2009, 13:15
Oops ho commesso un piccolo errore, tu avendo Vista lo dovresti trovare in Gestione Dispositivi.
In più prova a guardare qui, può essere anche un problema di aggiornamenti.
http://support.microsoft.com/kb/929461/it

In superpiù potresti risolvere il problema sicuramente con una versione live di Linux, ma sarebbe risolvere il problema in modo non definitivo. :)

massimo77mr
18-12-2009, 23:38
ma il masterizzatore esterno non hà problemi con gli altri programmi e lo uso benissimo quando devo copiare un dvd o riprodurre ma hà problemi solo con cdex, pultroppo devo usare per forza quello esterno e mi sono accorto he non lo riconosce.

Comunque nel frattempo ho trovato un'altro programma con le stesse caratteristiche di cdex che funziona bene e uso quello adesso però volevo chiedervi:Non sapete dirmi se si può modificare qualcosa per poter far funzionare anche cdex come quello nel individuare il mast. esterno?...............

P.s.nel gestione dispositvi di windows non c'è un punto esclamativo giallo ma il masterizzatore mi sembra installato correttamente ed è visualizzato accanto all'altro del pc.

Si può far qualcosa allora o mi tengo l'altro programma?.....................
Grazie Saluti!

tallines
21-12-2009, 18:32
ma il masterizzatore esterno non hà problemi con gli altri programmi e lo uso benissimo quando devo copiare un dvd o riprodurre ma hà problemi solo con cdex, pultroppo devo usare per forza quello esterno e mi sono accorto he non lo riconosce.

Comunque nel frattempo ho trovato un'altro programma con le stesse caratteristiche di cdex che funziona bene e uso quello adesso però volevo chiedervi:Non sapete dirmi se si può modificare qualcosa per poter far funzionare anche cdex come quello nel individuare il mast. esterno?...............

P.s.nel gestione dispositvi di windows non c'è un punto esclamativo giallo ma il masterizzatore mi sembra installato correttamente ed è visualizzato accanto all'altro del pc.

Si può far qualcosa allora o mi tengo l'altro programma?.....................
Grazie Saluti!

Che versione di cdex hai? Magari la versione che hai non gira sul SO che usi.

Disinstalla e rimetti cdex magari downloadando l'ultima versione tanto è freeware.
Al momento c'è la 1.70 beta 4 (io ho la beta 1)

Cosa hai messo nel frattempo al posto di cdex?

Prova ad andare in Cdex in opzioni/impostazioni/unità cd e vedi quanti lettori/masterizzatori riconosce; in unità cd sempre nella stessa pagina seleziona Generico.