PDA

View Full Version : problemi improvvisi macbook policarbonato

popomer
17-12-2009, 23:05
salve,da un giorno la batteria del mio macbook e' defunta, o sembra tale almeno,non prende piu' la carica,fino al giorno precedete durava 3 ore sena problemi.

e' un mac in policarbonato del 2007,l'ultimo prima del passaggio all'alluminio

Max(IT)
18-12-2009, 00:42
strana una morte così improvvisa. Di solito le batterie al litio hanno una veloce diminuzione di autonomia prima di morire. Se fino a ieri durava 3 ore è strano che sia morta.
Hai provato la calibrazione ed il reset, vero ?

popomer
18-12-2009, 07:55
Ho provato a togliere la batteria e tenere premuto il tasto sulla batteria, ma nada, non si accende nessuna delle spie

Max(IT)
18-12-2009, 15:51
Ho provato a togliere la batteria e tenere premuto il tasto sulla batteria, ma nada, non si accende nessuna delle spie

è evidente che la batteria è completamente scarica.Il problema è capire perchè non si ricarica, ma sembrerebbe proprio "arrivata" ...

popomer
18-12-2009, 18:12
cavolo cosi di di botto?

Max(IT)
18-12-2009, 20:36
cavolo cosi di di botto?

le batterie al litio quando muoiono lo fanno in fretta, ma solitamente un minimo di degrado prima lo mostrano

giofal
19-12-2009, 17:36
Prova con un altro alimentatore.
Chissà che non dipenda da lui.

Passare in un giorno da 3 ore a zero è veramente strano.

Mari.Enx77
19-12-2009, 17:52
Prova con un altro alimentatore.
Chissà che non dipenda da lui.

Passare in un giorno da 3 ore a zero è veramente strano.

ma no, cosa dovrebbe c'entrare l'ali..semmai il sistema di ricarica..visto che la batteria è di quelle rimovibili, prova se conosci qualcuno a farti provare la sua batteria..in modo da capire se il problema è la batteria o il sistema di ricarica..nel primo la ricompri..nel secondo..ehh...